Milano, Settembre 2021 – Spada Media Group sarà presente dal 29 settembre al 1 ottobre 2021 al Digital Communication Forum, l’evento dedicato alla comunicazione digitale organizzato da Richmond Italia presso il Grand Hotel di Rimini.
L’evento, prevede incontri B2B attraverso interventi e speed meetings tra i Delegate (aziende che partecipano per valutare le proposte dei fornitori) e gli Exhibitors (società che forniscono servizi nel mercato del marketing digitale). L’obiettivo è quello di far incontrare la domanda e l’offerta sulla base delle reciproche esigenze e proposte. Tra gli Exhibitors, anche Spada Media Group in collaborazione con il partner Kotuko.
“Il Richmond Digital Communication Forum è una vetrina molto importante per le agenzie di comunicazione come noi, perché ci consente di entrare in contatto in breve tempo con numerose aziende nel giro di soli 3 giorni: un’opportunità che non si può mancare. – ha commentato Lorenzo Spada, CCO & Sales Director dell’agenzia – L’accelerazione verso il digital degli ultimi 18 mesi ha coinvolto tipologie di aziende e settori di pubblico che sembravano ancora lontane da questo mondo: molti brand hanno cominciato ad investire nei contenuti digitali e nei social media, esplorando piattaforme del tutto nuove per loro. Noi siamo grado di seguire un cliente in tutto il suo percorso di decisione e sviluppo di progetti digitali, media e di comunicazione, a partire dal concept comunicativo e grafico e fino alla gestione integrata del sistema digitale scelto. Abbiamo al nostro interno team specializzati in ogni settore: social, visual e copy, videomaker e fotografi, sviluppatori digital, SEO e SEA specialist, consulenti strategici e di comunicazione, data analyst.”
Spada Media Group, fondata nel 1995, è cresciuta nel tempo puntando sull’innovazione e sul continuo aggiornamento: dall’advertising puro si è messa in gioco accogliendo la sfida del mondo web, seguendo l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del marketing. Oggi rappresenta per i diversi clienti un partner chiave per la pianificazione e la realizzazione di campagne pubblicitarie digitali e tradizionali: opera sia come centro media sia come società di consulenza e web agency.
Alla guida dell’agenzia, Federico Spada, Chief Executive Officer e Co-Founder, laureato in Ingegneria Gestionale, con una consolidata esperienza nel settore marketing e pubblicitario, insieme a Lara Ricciotti, Chief Operation Officer e Co-Founder, responsabile del coordinamento dell’Ufficio Stampa, della produzione e dell’area creativa dell’agenzia, con consolidata esperienza in Marketing, Comunicazione e Pubbliche Relazioni. A completare il board della società troviamo Lorenzo Spada, CCO & Sales Director, laureato in Environmental Engineering Technology, si occupa di strategie di marketing B2B e B2C, negoziazione, business plan e analisi di mercato.
Come Centro Media, Spada Media Group si presenta come un hub dal quale nascono e vengono gestite campagne di comunicazione trasversali, online e offline. L’agenzia offre infatti ai suoi clienti servizi per la pianificazione di campagne pubblicitarie su TV, Radio e Stampa essendo concessionaria e main partner dei principali gruppi media italiani quali Rai, Mediaset, Discovery, Sky, nonchè Radio 105, RDS, RTL 102.5, Radio Deejay, e per la stampa, solo per citarne alcuni, Corriere della Sera, La Repubblica, Vogue, e molti altri. Nel panel dei servizi di Media Center, l’agenzia si occupa anche di campagne di comunicazione Out Of Home: affissione pubblicitarie di tutti i formati, nonché pubblicità dinamica su tram e autobus nei principali circuiti italiani, e, infine, maxi-affissioni in luoghi di grande transito quali aeroporti, stazioni, impianti sportivi e grandi centri commerciali.
Come Digital Agency, l’agenzia è riuscita negli anni a crescere e specializzarsi integrando nuovi mezzi digitali e seguendo i principali trend di innovazione: dai social network alle più avanzate strategie SEO e SEM, dal Real Time Bidding al Direct Email Marketing, allo sviluppo di APP e campagne di Influencer Marketing. Grazie ad un team certificato e altamente specializzato, Spada Media Group si annovera tra le prime agenzie a livello nazionale ottenendo riconoscimenti da parte delle principali Digital & Media Company. Spada Media Group, infatti, non solo è agenzia certificata Google, ma è anche Facebook Marketing Partner, LinkedIn Marketing Partner e Twitter Partner, nonché partner e rivenditore ufficiale MailUp.
Per mantenere sempre alti i propri standard, Spada Media Group investe nella formazione continua delle proprie risorse, restando così sempre aggiornata sugli ultimi trend digitali, dotandosi inoltre dei tool più innovativi del mercato. Anche per questo l’agenzia è stata chiamata dalle principali Università e Business School di Milano per stipulare convenzioni per la formazione di giovani studenti. In particolare, Spada Media Group è recentemente diventata partner della 24ORE Business School per il “Master in Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media” e il “Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy”. Un patrocinio importante che contribuisce all’alta specializzazione e alla formazione degli studenti della business school, tra i più formativi nel settore comunicazione in ambito nazionale.
Insomma, ormai riconosciuta tra le migliori agenzie di comunicazione italiane, grazie ai comprovati risultati ottenuti negli anni, serve clienti d’eccellenza in tutti i settori B2B e B2C, sia a livello nazionale che internazionale, con particolare focus nei settori dell’Automotive (per citare alcuni brand seguiti, Audi, Volkswagen, Peugeot, Nissan, ecc.), Banking & Insurance (Allianz, CNP Partners, BCC Milano, ecc.), Medical & Pharma (Humana, Starkey, Pharmanutra, ecc.), Food & Beverage (Burger King, Fini Modena, ecc.) e Fashion & Retail (Mondadori, Gucci, Zodio, Brico Io, ecc.),B2B & Tech (Canon, Kyocera, Air Liquide, ecc.).