Newsletter: come si creano e perché sono importanti

Il Direct Marketing ha nel tempo assunto un ruolo strategico per le aziende. Infatti, nonostante l’esplosione dei social network, le e-mail e le newsletter restano uno strumento fondamentale di comunicazione, rappresentando un mezzo chiave per l’acquisizione di nuovi clienti e per la loro fidelizzazione. Newsletter: cosa sono e come funzionano Le newsletter sono mail inviate dalle aziende ai loro clienti…

Dettagli

Social Media Management, un grande lavoro di squadra (…altro che “il fai-da-te!”)

Forse deluderemo alcuni di voi, ma è nostro dovere dirvi che no, possedere uno smartphone e aprire il proprio profilo social non rende specialisti nel settore: la gestione dei social media, a livello professionale, è un’attività delicata e complessa che richiede l’impiego di diverse figure. Per ottenere risultati concreti è infatti necessario sviluppare una solida…

Dettagli

Anche i colossi del digitale si affidano alla pubblicità offline: il caso Amazon

Quante volte abbiamo sentito dire che il marketing online sia l’unica frontiera perché più efficace rispetto a quello offline? Spesso i marketing manager di ultima generazione si orientano verso scelte “one direction”, che escludono a priori nei propri piani i mezzi più tradizionali, non digitali. Tuttavia, si tratta di una scelta miope o parzialmente efficiente.…

Dettagli

Spada Media Group per Moscova&Partners

Moscova&Partners si affida a Spada Media Group per la sua nuova campagna di affissioni Moscova&Partners, brand del gruppo Allianz ha scelto di affidare a Spada Media Group la programmazione della sua nuova campagna nelle metropolitane milanesi. Le affissioni, che saranno presenti in 70 stazioni, avranno come soggetto il modello di business dell’azienda, del tutto particolare…

Dettagli

Riparti in sicurezza con Safety Check

La pandemia causata dal Coronavirus ha colpito la nostra quotidianità e ha avuto rilevanti effetti sulle imprese e sui lavoratori. Le misure di riduzione del contatto sociale hanno imposto la totale chiusura di alcuni settori/aziende, per altri l’adozione di misure organizzative per salvaguardare la salute dei lavoratori, favorendo lo smart working, imponendo misure di separazione…

Dettagli