Consulenza WhatsApp Business

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese. Solamente in Italia sono 30 milioni le persone che hanno installato l’app sul proprio smartphone, e il 95% di queste persone accede all’app almeno una volta al giorno per inviare o ricevere messaggi. Basta leggere questi dati per comprendere l’importanza di fare marketing con WhatsApp Business. La nostra agenzia offre un servizio di consulenza dedicato per ottimizzare la presenza su WhatsApp Business. Dalla configurazione iniziale alle strategie di marketing avanzate, il nostro team segue tutte le fasi del progetto.

Contattaci

Marketing con WhatsApp Business

WhatsApp, infatti ha aperto alle aziende la possibilità di utilizzare in modo strutturato il sistema di messaggistica grazie a WhatsApp Business. WhatsApp Business può essere gestito tramite WhatsApp Care, una nuova piattaforma tecnologica web-based che permette di gestire facilmente, ma allo stesso tempo in maniera strutturata, tutte le comunicazioni con la Customer Base della propria azienda, attraverso il canale WhatsApp. Con la piattaforma WhatsApp Care, integrata con le API di WhatsApp, è possibile gestire ogni numero/account di WhatsApp Business contemporaneamente con più operatori.

WhatsApp Business per desktop: a cosa serve e come funziona

Una dashboard web-based destinata ad operatori più esperti, per un controllo totale dei messaggi e del lavoro degli operatori, con statistiche avanzate. È possibile ottenere numerose funzioni avanzate come:-
- controllo assegnazione delle richieste agli operatori, etichette, gestione coda dei ticket e blocco degli spammer
- permette l’accesso super-admin a tutte le comunicazioni inbound ed outbound, quindi brand-to-user e user-to-brand
- permette di gestire il sistema di assegnazione delle richieste ai singoli operatori, così come visualizzare le prese in carico e lo status di risoluzione delle singole chat

- offre l’accesso totale a tutte le statistiche avanzate relative ai messaggi ed al lavoro degli operatori
- permette la gestione GDPR compliant dei dati clienti, il blocco degli spammer e la possibile integrazione con la piattaforma CRM utilizzata in azienda
- offre la possibilità di creare un workflow automatico per chiedere al cliente informazioni preliminari in modo da indirizzarlo al giusto agente.

Perché scegliere Spada Media Group per la consulenza WhatsApp Business?

Spada Media Group si distingue per il suo approccio consulenziale centrato sul digital marketing. Siamo un'agenzia in grado di offrire campagne cross-media integrate, garantendo un impatto completo e coerente su tutti i canali di comunicazione. La nostra consulenza su WhatsApp Business va oltre la semplice configurazione dell'app. Creiamo uno strumento ausiliare di social customer service per rispondere in tempo reale a tutte le esigenze dei clienti, garantendo un servizio clienti efficiente e una maggiore fidelizzazione. Spada Media Group ha un team dedicato di specialisti pronti a ideare strategie off site e on site. Il nostro monitoraggio costante delle performance delle campagne assicura un'ottimizzazione continua e risultati tangibili.

Le nostre attività di consulenza sui Social:

Il nostro servizio di consulenza mira a garantire un'immagine professionale e coinvolgente su LinkedIn. Dal perfezionamento del profilo personale all'ottimizzazione della pagina aziendale, curiamo ogni dettaglio con attenzione e competenza. Inoltre, forniamo un orientamento strategico per la creazione di contenuti rilevanti e per lo sviluppo di una rete di contatti qualificati.

Offriamo consulenza personalizzata per le aziende che vogliono impiegare YouTube come canale di marketing. Curiamo nel dettaglio ogni fase di un progetto, dalla produzione di video di qualità sino alla gestione strategica di canali e campagne pubblicitarie su YouTube. Ottimizziamo costantemente la gestione dei contenuti e di eventuali attività paid per raggiungere risultati concreti e misurabili nel tempo.

Richiedi informazioni