Consulenza YouTube

YouTube è la piattaforma più visitata al mondo: ha superato il social network Facebook, ed è seconda solo a Google per accessi. Più di un miliardo di utenti si collega ogni mese e trascorre in media più di un’ora al giorno fruendo soprattutto video da mobile. Il video è diventato uno dei formati principali della comunicazione ed è in continua crescita, sia per l’intrattenimento, sia per l’informazione e YouTube è senza dubbio il riferimento più importante per la diffusione di questo tipo di contenuti.

Contattaci

Campagne a pagamento su YouTube

Le campagne di annunci su YouTube consentono di rivolgersi ad un pubblico molto profilato, investendo anche budget contenuti. Gli annunci possono essere utilizzati per generare lead, traffico verso un sito internet o anche solo per aumentare la brand awareness e rendere più visibile il proprio brand. Le campagne su YouTube sono attivabili tramite la piattaforma Google Ads e i vantaggi che portano sono numerosi:
- Selezione del target: YouTube dà la possibilità di realizzare campagne molto segmentate per raggiungere target specifici basandosi su diversi parametri come parole chiave ricercate dall’utente, interessi, argomenti dei video, età e sesso.
- Misurazione e monitoraggio: YouTube fornisce dati socio-demografici degli utenti in target, restituendo informazioni precise su quante volte l’annuncio viene ignorato e in quale percentuale viene visto.

- Bassi costi: con gli annunci YouTube si ha la garanzia di pagare solo quelli effettivamente visualizzati (se vengono visti per almeno 30 secondi), se l’annuncio viene “saltato” o visualizzato sotto i 30 secondi non verrà addebitata nessuna somma all’inserzionista.
- Diversificazione annunci: YouTube consente di differenziare gli annunci in base alle specifiche esigenze, da annunci più brevi che non possono essere saltati dagli utenti, a video più lunghi che possono essere saltati dopo i primi 5 secondi.

Principali formati annunci YouTube

Questi sono i principali formati degli annunci YouTube Ads:
- Annunci TrueView In-Stream: Compaiono all’interno di altri video e possono essere saltati dopo i primi 5 secondi. Possono essere visualizzati sulla rete di partner video e display durante o dopo un video.
- Annunci Video Discovery: Gli annunci di questo tipo compaiono tra i risultati di ricerca di YouTube e nella colonna dei video correlati.
- Annuncio Bumper: Video di durata ridotta (non possono superare i 6 secondi) che vengono visualizzati mentre l’utente sta guardando un video. Non possono essere saltati.
- Annunci display: Si tratta dei classici banner (immagini, gif o html) visibili a destra di un video o in sovrapposizione.

- Annunci Masthead: Questo tipo di annuncio va prenotato direttamente con YouTube (che addebiterà la prenotazione del sito per 24 ore). Il masthead può avere diverse dimensioni e formati, a seconda del dispositivo sul quale viene visualizzato, solitamente su desktop consiste in un blocco orizzontale posto sulla parte superiore della home page di YouTube.

Perché scegliere un’agenzia per la gestione YouTube?

Il nostro team è composto da esperti qualificati certificati Google Ads. Inoltre dal 2017, siamo orgogliosamente Google Premier Partner. Grazie alla nostra specializzazione come Agenzia Google Premier Partner, abbiamo affinato nel tempo le nostre competenze nella creazione di contenuti di alta qualità per YouTube. Il nostro team di social media manager, videomaker e grafici è dedicato alla produzione di contenuti accattivanti e personalizzati. Con un approccio strategico e innovativo, Spada Media Group si impegna a offrire soluzioni su misura garantendo risultati tangibili e concreti.

Le nostre attività di consulenza sui Social:

Il nostro servizio di consulenza mira a garantire un'immagine professionale e coinvolgente su LinkedIn. Dal perfezionamento del profilo personale all'ottimizzazione della pagina aziendale, curiamo ogni dettaglio con attenzione e competenza. Inoltre, forniamo un orientamento strategico per la creazione di contenuti rilevanti e per lo sviluppo di una rete di contatti qualificati.

Offriamo consulenza su misura su TikTok per creare contenuti originali e coinvolgenti che catturano l'attenzione del pubblico. Il nostro team si occupa di curare ogni fase del percorso su TikTok, dalla strategia creativa alla gestione delle campagne pubblicitarie. Mediante l'analisi dei dati e delle performance, ottimizziamo costantemente le strategie per massimizzare il ritorno sull'investimento.

Richiedi informazioni