Organizzazione di eventi pubblici

Spada Media Group ha maturato negli anni una notevole esperienza nell’organizzazione di eventi pubblici in grado di raggiungere un vasto bacino di persone.

Eventi di questo tipo sono la soluzione ideale per coinvolgere un pubblico in target, far conoscere il proprio brand o i propri prodotti in maniera immersiva, interattiva e non convenzionale.

L’agenzia è in grado di organizzare diverse tipologie di evento a seconda degli obiettivi fissati dal cliente, dalla convention al vernissage, dall’evento di premiazione all’allestimento di stand promozionali.

Grazie alla sua professionalità ed esperienza nel campo, Spada Media Group è stata scelta come partner nell’organizzazione di eventi da brand nazionali, internazionali e istituzioni.

Contattaci

* Campi obbligatori

Case Histories

Regione Lombardia – Imprese Responsabili

Settore del cliente

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Servizio richiesto

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO EVENTO DI PREMIAZIONE – SELEZIONE MODERATORE

Richiesta del cliente

Organizzare e coordinare l’evento di premiazione Imprese Responsabili, gestire logistica, tempistiche e scaletta dell’evento. Selezionare un moderatore esperto nel settore delle CSR.

Attività svolte

L’Agenzia ha gestito e coordinato tutte le attività organizzative, dalle gestione della location, alla creazione delle grafiche e dei materiali per comunicazione e allestimento fino alla coordinazione dell’evento stesso. Spada Media Group si è occupata inoltre della regia e della scaletta, della proposta del moderatore e delle media partnership. Ha gestito inoltre l’allestimento della location con relativa logistica.

Risultati

L’evento ha avuto un grande successo di pubblico con più di 200 partecipanti svolgendosi in tutte le sue fasi in modo fluido e rispettando il timing previsto. Il moderatore proposto dall’Agenzia è stato molto apprezzato dal pubblico e dal Cliente soprattutto per le sue competenze in ambito CSR.

Dedica Anthology Experience

Settore del cliente:

AUTOMOTIVE + HOTELLERIE

Servizio richiesto:

DEFINIZIONE DI UN CO-MARKETING TRA UN PROTAGONISTA DEL SETTORE AUTOMOTIVE E UNO DEL SETTORE HOTELLERIE, THE DEDICA ANTHOLOGY – IDEAZIONE DI UN EVENTO – COORDINAMENTO PROGETTO – ALLESTIMENTO E PRODUZIONE FOTO

Richiesta del cliente:

Identificare un partner da affiancare a Tesla nel settore lusso e  definire un accordo di co-marketing per la sponsorizzazione di entrambi i protagonisti. Obiettivo: promuovere il servizio di test drive fornito da Tesla e organizzare un evento/aperitivo dedicato ai clienti.

Attività svolte:

Spada Media Group ha proposto una intera giornata dedicata sia ai clienti Tesla, che ai clienti The Dedica Anthology. La giornata è stata infatti suddivisa indue momenti: da una parte un Test Drive dedicato ai clienti DA Hotels e dall’altro un evento/aperitivo serale, in terrazza, offerto dall’hotel a tutti i clienti Tesla. L’operazione di co-marketing ha permesso di comunicare con il target di riferimento per entrambe le parti.

Risultati:

+20 Test Drive offerti

+100 partecipanti all’evento serale

Dacia Duster Hunter

Settore del cliente:

AUTOMOTIVE

Servizio richiesto:

DEFINIZIONE CONCEPT EVENTO – SELEZIONE E CONTATTO LOCATION – COORDINAMENTO PROGETTO – ALLESTIMENTO E PRODUZIONE FOTO E VIDEO

Richiesta del cliente:

Ideare un concept creativo per promuovere una giornata dedicata al Dacia Duster Club Lombardia, sponsorizzata dal cliente, Renord. Obiettivo: organizzare un evento interamente dedicato ai membri del Club e promuovere i servizi forniti dal cliente.

Attività svolte:

Spada Media Group ha proposto una divertente caccia al tesoro organizzata per le vie della città di Milano. Obiettivo: superare il maggior numero di prove possibili, tra cui anche prove social, a bordo della propria Dacia Duster. In palio un premio finale: un ingresso gratuito presso il parco divertimenti Gardaland offerto da Renord ai primi 3 team vincitori. L’evento si è poi concluso con un pranzo presso la bellissima location Antico Borgo in città.

Risultati:

Oltre 100 partecipanti hanno potuto entrare in contatto con il cliente in maniera non convenzionale rafforzando il rapporto e il legame con il brand.

Monza #FuoriGP

Settori dei clienti:

AUTOMOTIVE

Servizi richiesti:

FORNITURA STAND & ANIMAZIONE

Richiesta dei clienti:

Allestimento di stand scenografici in centro Monza durante la manifestazione FUORI GP 2019 legata al GP F1, questo per rafforzare il proprio brand sul territorio locale avendo un contatto diretto con le persone fuori dal contesto della concessionaria.

Attività svolte:

Spada Media Group ha realizzato stand personalizzati per ciascun brand con servizi di animazione come bar tender, simulatori di guida sportiva e dj set, è stata inoltre organizzata la presentazione nazionale della nuova Mitsubishi L200 direttamente in piazza.

Risultati:

L’estetica degli stand ha colpito il pubblico con commenti molto positivi, inoltre le attività di animazione hanno registrato un’ottima affluenza per tutta la durata della manifestazione.  Molte persone hanno chiesto informazioni sulle autovetture esposte dai vari brand richiedendo preventivi e/o appuntamenti in concessionaria.