Grand Hotel Cadenabbia e Menaggio

Gestione canali social per il settore turistico

Gestione dei social media per i grand hotel Cadenabbia e Menaggio. Creazione di una presenza online coinvolgente e autentica attraverso strategie mirate di contenuto e storytelling visivo. Gestione attiva di piattaforme come Facebook e Instagram e uso di tecniche avanzate di targeting per raggiungere efficacemente il pubblico interessato e stimolare prenotazioni dirette.

AREE COINVOLTE

OPPORTUNITÀ

Potenziare la Brand Awareness dei due Grand Hotel sul lago di Como verso il target italiano e straniero di riferimento, all’interno dei canali social.

SFIDA

Sviluppare la comunicazione dei due brand di hotellerie in chiave più moderna e dinamica, per mostrare al pubblico le possibili offerte di vacanze sul lago di Como.

Soluzione

Abbiamo rilanciato l’immagine social dei due Grand Hotel attraverso alcuni shooting realizzati nel corso delle stagioni presso le strutture, con nostri modelli. Le immagini così ottenute sono state utilizzate all'interno dei canali social per comunicare, con post e stories, le strutture al pubblico italiano e straniero. La campagna è stata poi integrata attraverso sponsorizzazioni estere, con l’obiettivo di generare lead e attrarre nuovi potenziali clienti. 
Alcuni influencer, soprattutto stranieri, sono stati accolti negli hotel durante l’attività e i contenuti da loro realizzati condivisi nei piani editoriali social per comunicare la loro personale esperienza di vacanza. 
Il percorso di comunicazione si è poi concluso con successo grazie allo sviluppo del nuovo logo per il Grand Hotel Cadenabbia.


840k

Utenti raggiunti

42k

Social interaction

200k

Video views

Guarda le altre case history

Richiedi informazioni