Il Brand design è l’essenza dell’immagine aziendale ed è uno dei nostri “fiori all’occhiello” all’interno dei servizi di Graphic Design. Come Agenzia siamo in grado di offrire servizi di naming, studio e creazione logo e progettazione dell’intera immagine coordinata.
La creazione del logo è il punto di partenza e il fondamento di tutta la comunicazione visiva dell’azienda: l’identità visual (simbolo e logotipo) deve puntare alla valorizzazione e all’immediata riconoscibilità del brand, valorizzandone le caratteristiche attraverso un perfetto equilibrio tra estetica e veicolazione dei significati.
Il nostro studio grafico parte dall’analisi del cliente e del settore di appartenenza con i principali competitors, ne esamina forma, colori, caratteri e stile, e vengono poi strutturate differenti proposte di marchi che saranno poi sottoposte al cliente prima della creazione. Allo studio logo si può inoltre affiancare una proposta di pay-off, sviluppata secondo un processo analogo.

Le caratteristiche fondamentali di un buon logo sono la leggibilità, l’impatto visivo e l’immediato riconoscimento della marca: per questo nel processo di creazione i nostri grafici mirano ad ottenere un effetto che combini allo stesso tempo originalità, semplicità ed eleganza, restando sempre in linea con lo stile comunicativo del cliente e mantenendo una perfetta coerenza tra tutti gli elementi (logotipo, font e cromie).

La creazione di un logo efficace è il primo passo per comunicare e valorizzare la propria brand image, ma non la esaurisce. Per questo ci occupiamo dell’immagine coordinata aziendale in tutte le sue sfaccettature, dalle declinazioni per web e social network, a quelle per mezzi tradizionali di comunicazione commerciale e promozionale (carta intestata, biglietti da visita, cartelline, brochure, master presentazioni power point, personalizzazione gadget). Tutta l’immagine coordinata fornisce all’azienda un set comunicativo importante e coerente, un valore aggiunto che dà forza ed efficacia alla propria brand identity.