Sinsay

Strategia di Influencer Marketing per il Lancio di un Brand di moda

Lancio di un nuovo brand di moda polacco in Italia attraverso una strategia di influencer marketing. La campagna ha aumentato la brand awareness e le vendite online, culminando con l'apertura del primo negozio fisico nel paese.

AREE COINVOLTE

OPPORTUNITÀ

Presentare al mercato italiano il nuovo Brand di fast fashion polacco attraverso una campagna di influencer marketing.


SFIDA

Promuovere un Brand di moda nuovo e straniero verso il target di riferimento attraverso un’ampia campagna in modalità barter con influencer e creators provenienti da tutta Italia.



Soluzione

Grazie ad un importante network di profili influencer mini e medium, abbiamo gestito una campagna social della durata di circa un anno, che ha prodotto ogni mese dai 20 ai 50 social content (post, stories e reel). Obiettivo: aumentare la brand awareness del Brand e stimolare gli acquisti online. La campagna è stata supportata anche da alcuni profili big, riconosciuti a livello nazionale dal nostro target, i quali hanno aderito alla collaborazione in occasione di momenti topic dell’anno (es. Back to School, Black Friday, Eventi e Natale). 
Il successo di questo lancio è stato coronato dall’apertura del primo store fisico in Italia, evento che abbiamo gestito con successo sia a livello organizzativo che di comunicazione online e offline.


1k

Influencer

3k

Social content

30k

Interaction

Guarda le altre case history

Richiedi informazioni