Urania

Strategie per potenziare la Brand Awareness nel settore gioielli

Obiettivo:trasformare la visibilità del marchio Urania Preziosi nel mercato italiano, ampliando significativamente il suo pubblico target attraverso una strategia mirata di social media e campagne pubblicitarie. Con il lancio di un nuovo piano editoriale e uno spot TV raffinato su Mediaset, è stata raggiunta una crescita esponenziale nelle vendite e nei KPI digitali, consolidando il posizionamento di Urania Preziosi nel settore gioielli.

AREE COINVOLTE

OPPORTUNITÀ

Potenziare la Brand Awareness del marchio di gioielli e fashion design Urania Preziosi puntando ad ampliare il mercato italiano.

SFIDA

Rilanciare il Brand di gioielli “Made in Sud” ancora
poco conosciuto nel resto d'Italia: l'obiettivo ambizioso delle campagne è quello di raggiungere sia un target B2B, sia B2C costruendo una strategia forte e differenziata per segmento.


Soluzione

Il punto di partenza è stato rappresentato dalla revisione della strategia social attraverso l'ottimizzazione dei canali e il lancio di un nuovo piano editoriale supportato da campagne Adv dedicate ai due target di riferimento. Abbiamo inoltre seguito shooting di prodotto, creazione video e realizzazione di creatività potenziando la Brand Awareness del cliente. Punta di diamante della campagna di comunicazione: uno spot TV elegante, semplice ed efficace, andato in onda sulle principali reti Mediaset. Abbiamo così lanciato il brand a livello nazionale con un incremento importante su vendite e tutti i Kpi di campagna off e online dando in particolare un boost al sito e-commerce.


2mln

Social Impressions

+32k

Social Interactions

106

Spot pianificati

Riproduci video

Guarda le altre case history

Richiedi informazioni