Media Center

Pensiamo il Media come ecosistema unico. Per questo riusciamo a offrire piani integrati su differenti canali e mezzi, coprendo tutto il territorio nazionale. La forza del nostro Centro Media è quella di proporre piani cross-mediali che rispondono in maniera mirata agli obiettivi di comunicazione del cliente. Il nostro portfolio media è molto vasto e completo: dalla TV alla radio, dalla stampa alle affissioni, fino al digital out of home e tutti i mezzi digitali. In particolare, sul media digitale ricerchiamo sempre la miglior innovazione nell’ambito del performance marketing per continuare a generare ottimi ritorni e indicazioni chiare sui dati delle campagne.

Contattaci

Pianificazione pubblicitaria

Il nostro Centro Media opera come hub centrale per l'ideazione della strategia di comunicazione e la gestione delle campagne offline e online. Individuiamo e selezioniamo i media più significativi creando il giusto media-mix per i brand che supportiamo, analizzando il contesto e il target del cliente per una comunicazione più efficace e con i massimi risultati. Offriamo una vasta gamma di servizi per la pianificazione di campagne pubblicitarie attraverso molteplici canali TV, radio e stampa. In qualità di concessionaria, collaboriamo con i principali gruppi media italiani, tra cui Rai, Mediaset, LA7, e Sky.

Inoltre, siamo partner delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali come RDS, Radio 105, RTL 102.5 e Radio Deejay. La nostra rete di media si amplia ulteriormente grazie a partner di prestigio in ambito stampa con editori di primissimo piano come Corriere della Sera, La Repubblica e Vogue, solo per citarne alcuni. Completa il panel dei nostri servizi del Centro Media l’area dell’Out Of Home (OOH) e Digital Out Of Home (DOOH), che offre affissioni pubblicitarie in vari formati, pubblicità dinamica su mezzi di trasporto urbani nei principali circuiti italiani, e maxi-affissioni in luoghi strategici con grandi flussi quali aeroporti, stazioni ferroviarie, impianti sportivi e grandi centri commerciali. Ad integrazione di queste aree, tutti i servizi di web marketing che possiamo affiancare per potenziare il messaggio delle campagne pubblicitarie e massimizzare i risultati andando ad agire su differenti target.

Analisi Audience & Media Planning

La nostra consulenza parte da un'analisi specifica delle diverse audience del brand selezionando i mezzi di comunicazione più in target. La pianificazione del budget del cliente si basa su strategie mirate che prevedono la gestione dell'acquisto di spazi media, la contrattazione per far ottenere al cliente il miglior servizio possibile, fino alla chiusura e alla messa in produzione con la misurazione dei risultati.
In sintesi sono 5 le principali fasi di cui ci occupiamo:

- Analisi target: studio approfondito dei mezzi di comunicazione e valutazione dell'audience per massimizzare la risonanza delle campagne.
- Media Planning: pianificazione di campagne comunicative integrate, allineate agli obiettivi di marketing del cliente.
- Media Buying: negoziazione con i principali network per ottenere i migliori spazi e le migliori condizioni pubblicitarie per massimizzare l'efficienza del budget.
- Monitoraggio: supervisione costante delle campagne per assicurare che l'esecuzione sia conforme ai piani strategici.
- Report: reportistica dettagliata e specifica per ogni campagna, con un focus particolare sui vari KPI

Affidarsi a un Centro Media è strategico per ottimizzare la gestione e l'organizzazione della comunicazione: l’evoluzione del marketing avviene in tempi sempre più veloci e per restare al passo, con strategie di avanguardia, è necessario conoscere in modo approfondito le diverse dinamiche di mercato ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze di settore dell'advertising. In Spada Media Group ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di consulenza eccellente in questo contesto dinamico e in costante evoluzione.

Diverse soluzioni con un unico interlocutore

Siamo orgogliosi di aver sviluppato una metodologia e una soluzione che semplifica il lavoro dei nostri clienti, consolidando la nostra reputazione come agenzia di marketing di primo piano a livello italiano. Il nostro approccio è orientato infatti a garantire un servizio affidabile, completo e integrato: essere un unico interlocutore per i clienti significa ridurre la complessità della gestione delle campagne e assicurare una comunicazione coerente dell'identità aziendale. Rivolgersi a noi e affidarci l’intera gestione della comunicazione significa poter avere un unico intermediario e un unico interlocutore che faccia sempre da punto di riferimento per tutti i processi facendosi carico di tutti i fornitori e della gestione operativa delle campagne. In estrema sintesi: semplificare una gestione complessa con il massimo dei risultati.

Le nostre soluzioni Media:

Televisione

Negli ultimi anni, le abitudini degli italiani rispetto al consumo della televisione hanno subito un cambiamento significativo: oltre il 72% dei telespettatori, infatti, guarda ormai abitualmente la televisione streaming. In particolare, più del 50% dei giovani tra i 18 e i 34 anni preferisce guardare i programmi televisivi tramite dispositivi mobili e computer portatili.

Radio

L'abitudine degli italiani di sintonizzarsi sulla radio, con una base di 36,3 milioni di ascoltatori quotidiani (Fonte: Auditel), rappresenta una grandissima opportunità in ambito pubblicitario.

Affissioni

Nell'era della comunicazione digitale, l'affissione pubblicitaria mantiene una posizione di rilievo come strumento di marketing insostituibile e di grande impatto.

Stampa

Nonostante l'esplosione dei media digitali, la stampa resta un canale comunicativo essenziale. Nella stampa, ogni annuncio gode di uno spazio dedicato, libero da interruzioni e distrazioni tipiche di altri media.

Aeroporti

Nel contesto attuale del marketing, la pubblicità in aeroporto emerge come una soluzione strategica di grande rilevanza. La nostra offerta prevede campagne pubblicitarie negli aeroporti più importanti d'Italia.

Richiedi informazioni

I nostri partner