Bologna Guglielmo Marconi

Pubblicità aeroporto Bologna Guglielmo Marconi

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna effettua voli internazionali e serve tutta l’Emilia Romagna e parte della Toscana e delle Marche. Il terminal passeggeri dell’aeroporto si sviluppa su due piani, le principali compagnie aeree sono Ryanair, Alitalia, Lufthansa e Turkish Airline e le mete più trafficate, oltre a quelle nazionali quali Palermo, Catania e Roma Fiumicino, sono Parigi e Francoforte. E’ presente anche un terminal cargo, il quinto in Italia per volumi di traffico merci.

Contattaci

Target audience

L’aeroporto si è posizionato al settimo posto nella classifica degli aeroporti italiani per traffico annuale di passeggeri di circa 8,5 milioni. La maggior parte sono italiani (68%) e solo il 32% viaggia per motivi lavorativi. La gran parte delle persone che frequenta l'aeroporto (50%) ha un’età compresa tra i 36 e i 55 anni. I servizi che offre la struttura, recentemente rinnovata, vanno da quelli di ristorazione ai punti vendita ma ci sono anche pacchetti premium come Youfirst per avere accesso alla Vip Lounge e ad un’accoglienza esclusiva.

I formati per
l’aeroporto

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato - anche retroilluminate posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti retroilluminati: ubicati in particolare nelle zona di partenza e arrivo a traffico obbligatorio
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche. Fra di essi, spiccano i circuiti DigiWelcome e Diginetwork, presenti soprattutto nella zona ritiro bagagli. Il vero prodotto di punta però è lo schermo digital Big Size, situato nella hall partenze e nella hall arrivi.
- Aree espositive & hostess: zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Bologna?

In Spada Media Group, offriamo diverse opportunità pubblicitarie per massimizzare la visibilità del vostro brand presso l'aeroporto di Bologna. Le nostre offerte comprendono principalmente formati tradizionali, ma negli ultimi anni abbiamo visto una crescente offerta digitale. È possibile programmare campagne della durata minima di 30 giorni, con diverse opzioni di prezzo in base alle location e ai formati.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni