Firenze Amerigo Vespucci

Pubblicità aeroporto Firenze Amerigo Vespucci

L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze fa parte del Sistema Aeroportuale Toscano insieme a quello di Pisa e ospita voli sia nazionali che internazionali. L’unico terminal della struttura è di piccole dimensioni e si sviluppa su due piani. Le compagnie aeree principali sono Vueling, Alitalia, KLM, Lufthansa, British Airways, Iberia e Air France. Tra le rotte più trafficate ci sono grandi città europee come Parigi, Amsterdam e Francoforte.

Contattaci

Target audience

L’aeroporto di Firenze registra quasi 3 milioni di passeggeri annui, la maggior parte dei quali stranieri (65%) in viaggio principalmente per motivi di svago. La metà dei passeggeri ha un’età compresa tra i 35 e i 54 anni, quindi di fascia media. Essendo un aeroporto di modeste dimensioni rispetto ad altri scali presenta alcuni servizi di ristorazione e qualche negozio in cui è possibile fare shopping, tuttavia c’è una sala Lounge e un servizio Vip per accessi esclusivi.

I formati per l’aeroporto di Firenze

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato - anche retroilluminate posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate.
- Impianti retroilluminati: ubicati in particolare nell’area di arrivi e ritiro bagagli.
- Aree espositive & hostess: zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Firenze?

In Spada Media Group, offriamo diverse opportunità pubblicitarie per massimizzare la visibilità del vostro brand presso l'aeroporto di Firenze. E’ possibile scegliere tra impianti con poster retroilluminati o circuiti di schermi digitali per la vostra pubblicità in aeroporto. Per una copertura ottimale, consigliamo campagne della durata di 30 giorni, con un budget compreso tra gli 8.000 € e i 20.000 €. I costi possono variare in base al posizionamento degli impianti e all'area presidiata. In alcuni periodi dell'anno, è possibile approfittare di last-minute pubblicitari con costi decisamente inferiori rispetto al prezzo di listino.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni