Milano Linate

Pubblicità Aeroporto Milano Linate

L’aeroporto “Enrico Forlanini” di Milano-Linate è l'aeroporto della città di Milano, il terzo della regione per volumi di traffico dopo Milano Malpensa e Bergamo Orio Al Serio, e si distingue per una vasta offerta di voli nazionali e internazionali, di corta e media distanza. Si trova a soli 7 km dal centro di Milano, ed è quindi facilmente raggiungibile. Possiede un unico terminal (Terminal 1) in cui volano compagnie aeree come Alitalia, Air France, British Airways e EasyJet.

Contattaci

Target audience

L’aeroporto di Milano Linate è il nono aeroporto italiano per numero di passeggeri. Nel 2019 è rimasto chiuso per dei lavori di manutenzione (il traffico aereo è stato spostato su Malpensa), ma i volumi di traffico sono comunque performanti, e si attestano intorno agli 8 milioni di passeggeri annui. La metà dei viaggiatori ha un’età compresa tra i 35 e 54 anni e per il 75% si tratta di italiani. Si viaggia su Milano Linate prevalentemente per motivi di lavoro e affari, infatti così come Milano Malpensa anche Milano Linate offre spazi per convention e riunioni: il Linate Center. Offre anche un’ampia varietà di negozi, bar e ristoranti, la connessione Wi-Fi e i servizi Vip Lounge e Fast Track.

I formati pubblicitari per Milano Linate

I formati pubblicitari disponibili per l'aeroporto di Milano Linate sono:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato - anche retroilluminate posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianto retroilluminati: ubicati in particolare nell’area di imbarco, in particolare fra le porte A17 e A21.
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche (ingressi, check-in e imbarco) che possono contenere al loro interno fino a 6 annunci pubblicitari diversi on air 18 ore al giorno (05.00 – 23.00) per 14 gg.
- Aree espositive & hostess: zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Milano Linate?

In Spada Media Group garantiamo che ogni campagna pubblicitaria raggiunga i suoi obiettivi in modo efficace. Per ottenere una copertura ottimale, suggeriamo la pianificazione di campagne pubblicitarie della durata di 30 giorni, con un range di budget che varia dai 10.000€ ai 50.000€. Questi prezzi sono soggetti a variazioni in base al posizionamento degli impianti e all'area presidiata. Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire soluzioni pubblicitarie strategiche che massimizzino la visibilità del brand e raggiungano il pubblico desiderato.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni