Milano Malpensa

Pubblicità Aeroporto Milano Malpensa

L’aeroporto di Milano-Malpensa è l’aeroporto internazionale e intercontinentale dell’intera regione Lombardia, nonché il principale scalo del nord Italia. Si trova in provincia di Varese e dista da Milano più di 50 km. Prende il nome dalla località di uno dei comuni che attraversa, Cascina Malpensa. I terminal passeggeri sono due: il Terminal 1 gestisce il 70% del traffico aereo grazie a diverse compagnie rilevanti tra cui Alitalia, Air France, Air China e American Airlines; il Terminal 2 invece è dedicato a Easy Jet altre linee low cost. Le destinazioni europee più gettonate sono città come Parigi e Barcellona, quelle internazionali invece New York e Dubai.

Contattaci

Target audience

Milano Malpensa, con oltre 21 milioni di passeggeri dei quali il 73% italiani, è il secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri dopo Roma Fiumicino. La maggioranza dei viaggiatori è di cittadinanza italiana, vola per piacere personale e ha un’età compresa tra i 35 e i 54 anni (70% per vacanze e 30% per lavoro, come emerge dal grafico). Tra i servizi per i viaggiatori si trova anche una vasta area shopping e tre “piazze” in cui è possibile comprare alimentari, cosmetici o abbigliamento nonché diversi punti per la ristorazione. Oltre ai servizi vip come Vip Lounge è presente anche Malpensa Center, che permette di avere sale conferenze e meeting room dentro la struttura. Oltre ai servizi base quali parcheggio e punti ristoro ci sono anche diverse attività commerciali, compagnie per il noleggio d’auto e un servizio wi-fi gratuito.

I formati pubblicitari per Milano Malpensa

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità nell'aeroporto di Milano Malpensa prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato, posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti retroilluminati: ubicati nella nuova area check-in, di fronte ai check-in desk Emirates.
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche (check-in e imbarco) che possono contenere al loro interno fino a 6 annunci pubblicitari diversi on air 18 ore al giorno (05.00 – 23.00) per 14 gg.
- Aree espositive & hostsess: zone molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Milano Malpensa?

In Spada Media Group, ci focalizziamo sull'ottimizzazione dell'efficacia e dell'impatto. Si consiglia di pianificare campagne pubblicitarie della durata di 30 giorni, con un investimento orientativo tra i 20.000 € e i 50.000 € + IVA. Questo range di budget è indicativo e può variare in funzione di variabili come il posizionamento degli impianti, l'area presidiata, la stagionalità e la disponibilità. Inoltre, proponiamo opportunità last-minute pubblicitarie, ideali per approfittare di condizioni economicamente vantaggiose in determinati periodi dell'anno. Questa flessibilità permette alle aziende di sfruttare al meglio le potenzialità di mercati dinamici come quello dell'aeroporto di Milano Malpensa. L'obiettivo è sempre quello di offrire soluzioni pubblicitarie su misura e strategiche, capaci di valorizzare il brand e rafforzarne la presenza sul mercato.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni