Bergamo Orio al Serio

Pubblicità aeroporto Orio al Serio

L’Aeroporto Internazionale Caravaggio di Bergamo-Orio Al Serio si trova a 50km da Milano, vicino Bergamo e fa parte del sistema aeroportuale milanese, posizionandosi per numero complessivo di passeggeri dopo Milano Malpensa e come l’hub principale per i voli low cost, seguito dal Terminal 2 di Milano Malpensa. Il Terminal 1, unico terminal della struttura, è la base principale di Ryanair, volano però anche Wizz Air e Alitalia. Le mete principali sono Roma-Fiumicino, Napoli, Londra e Istanbul.

Contattaci

Target audience

L’aeroporto è il terzo per numero di passeggeri in Italia (poco più di 13 milioni annui), prevalentemente italiani (70%), che viaggiano per piacere (circa l’83%). L’età è piuttosto giovane, prevalentemente under 55, con la fascia d'età 14-34 che rappresenta il 44% dei passeggeri.. Numerosi i punti ristoro e quelli commerciali. Sono poi disponibili anche servizi esclusivi come BGY TOP, che prevede accoglienza, trasporto bagagli e accessi rapidi.

I formati per
l’aeroporto

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato - anche retroilluminate posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti retroilluminati: ubicati in particolare nell’ area check-in, di fronte ai check-in desk
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche (ingressi, check-in e imbarco) che possono contenere al loro interno fino a 6 annunci pubblicitari diversi on air 18 ore al giorno (05.00 – 23.00) per 14 gg.
- Aree espositive & hostess: zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Orio al Serio?

In Spada Media Group, offriamo diverse opportunità pubblicitarie per massimizzare la visibilità del vostro brand presso l'aeroporto di Bergamo - Orio Al Serio. L'aeroporto dispone di poster retroilluminati e circuiti di schermi digitali pubblicitari. Per ottenere una copertura ottimale, consigliamo la pianificazione di campagne pubblicitarie della durata di 30 giorni, con un range di prezzo che varia tra 10.000€ e 40.000€, a seconda del posizionamento degli impianti e dell'area presidiata.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni