Roma Ciampino

Pubblicità aeroporto Roma Ciampino

L’aeroporto “Giovan Battista Pastine” di Roma-Ciampino è il secondo aeroporto della capitale, dopo Roma Fiumicino, dedicato ai voli low cost, al traffico merci e all’aviazione generale con voli privati, di stato, umanitari e della Protezione Civile. L’aeroporto ha un unico terminal, sia per le partenze che per gli arrivi, utilizzato esclusivamente per i voli di linea dalle compagnie low cost quali Ryanair (che si occupa del 95% del traffico aereo) e Wizz Air, anche se sono presenti anche numerosi voli charter. Le principali destinazioni sono quelle delle nazionali (ad es. Catania) e le città europee, ma ce ne sono anche alcune extraeuropee come il Marocco.

Contattaci

Target audience

Lo scalo si attesta sui 6 milioni di passeggeri, che viaggiano principalmente per motivi personali legati al piacere e al tempo libero. Più della metà sono stranieri, per quanto riguarda l’età, invece, prevale la fascia giovane, tra i 26 e i 45 anni. Il pubblico che frequenta questo aeroporto è in prevalenza femminile. Di conseguenza, risulta un luogo indicato per pubblicizzare prodotti e servizi dedicati soprattutto alle donne. Oltre ai servizi base quali parcheggio e punti ristoro ci sono anche diverse attività commerciali, compagnie per il noleggio d’auto e un servizio wi-fi gratuito.

I formati pubblicitari per Roma Ciampino

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato, posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate a sinistra del terminal 1 o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche quali quelle di partenza e arrivo. Fra di essi, spiccano i circuiti DigiWelcome e Diginetwork, presenti soprattutto nella zona ritiro bagagli.
- Aree espositive & hostsess: zone molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Roma Ciampino?

In Spada Media Group, offriamo la possibilità di sfruttare diverse opportunità pubblicitarie per massimizzare la visibilità dei brand. È possibile acquistare spazi pubblicitari sugli schermi dedicati oppure optare per l'acquisto di impianti pubblicitari per periodi di 14 o 28 giorni all'interno dell'aerostazione. I prezzi sono soggetti a diverse variabili e dipendono da vari fattori.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni