Roma Fiumicino

Pubblicità aeroporto Roma Fiumicino

L’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, a 30 km da Roma, è considerato l’hub di riferimento per i voli internazionali e intercontinentali del paese. L’aeroporto ha due terminal passeggeri che offrono numerosi servizi tra cui quelli di “welcome vip” e i servizi riservati agli ospiti SkyPriority. Il Terminal 1 copre il 31% del traffico totale e ospita diverse compagnie tra cui Alitalia, Air France e Vueling; il Terminal 3 invece il restante 69%. Da qui partono voli internazionali grazie a United, American Airlines, Emirates e China Airlines e voli low-cost come quelli di Ryanair e Vueling. Complessivamente le destinazioni raggiungibili sono più di 200.

Contattaci

Target audience

È il primo aeroporto in Italia per numero di passeggeri: attualmente si tratta di circa 40 milioni complessivamente, di cui più della metà viaggia per turismo. Si stima che circa il 60% dei viaggiatori abbia un’età compresa fra i 35 e i 55 anni e che il 33% siano stranieri. Tra i servizi che vengono offerti numerosi sono quelli di ristorazione, mentre i punti vendita (115 in tutto l’aeroporto) permettono ai passeggeri di fare shopping nell’attesa, anche senza IVA grazie al Tax Free Mall, nell’area di imbarco E.

I formati pubblicitari per Roma Fiumicino

A livello pubblicitario è possibile optare per posizioni statiche, come gli impianti premium retroilluminati, oppure anche per circuiti di schermi digitali. Questi ultimi trasmettono in simultanea su una serie di schermi collocati nelle diverse aree dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti. È possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato, posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate a sinistra del terminal 1 o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche (check-in e imbarco) che possono contenere al loro interno fino a 6 annunci pubblicitari diversi on air 18 ore al giorno (05.00 – 23.00) per 14 gg. Fra di essi, spicca il circuito DigiWelcome presente nella zona ritiro bagagli.
- Aree espositive & hostsess: zone molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Roma Fiumicino?

In Spada Media Group, la nostra priorità è creare campagne pubblicitarie che producano risultati tangibili. Per ottenere una copertura ottimale, consigliamo la pianificazione di campagne pubblicitarie della durata di 30 giorni, con un range di prezzo indicativo che va da 20.000 € a 50.000 € (esclusa IVA). Questo prezzo è soggetto a revisione in base a variabili come la disponibilità, la stagionalità e altri fattori, tra cui la durata della campagna, il posizionamento degli impianti e l'area presidiata. Questo approccio ci consente di creare soluzioni pubblicitarie strategiche, progettate per massimizzare l'impatto e raggiungere il pubblico target. Garantiamo che ogni campagna pubblicitaria sia un investimento che produce risultati concreti per il successo del brand.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni