Venezia Marco Polo

Pubblicità aeroporto Venezia Marco Polo

L’Aeroporto Marco Polo di Venezia-Tessera è tra gli aeroporti più importanti del nord Italia e fa parte del terzo polo aeroportuale italiano, dopo quello di Roma e di Milano. Si trova a 13 km dal centro di Venezia e per via della particolarità della città, è raggiungibile anche con servizi via mare, come vaporetti e water taxi. La totalità del traffico aereo per i passeggeri è gestita all’interno del Terminal 1, da cui partono voli di Alitalia, Air France, EasyJet, Emirates e Lufthansa. Tra le destinazioni europee più richieste ci sono Parigi, Londra e Barcellona.

Contattaci

Target audience

Il volume di traffico dei passeggeri annui è di circa 9,2 milioni, la maggior parte dei quali viaggia per piacere personale, con una buona percentuale di stranieri. Per quanto riguarda l’età, quasi la metà dei viaggiatori ha un’età compresa tra i 33 e i 55 anni. Tra i servizi che offre l’aeroporto, oltre a ristoranti, bar e negozi, si possono trovare anche servizi esclusivi come i pacchetti vip legati all’iscrizione al club Il Milione, che garantisce ai viaggiatori una serie di comfort tra cui sconti in alcuni negozi e per il parcheggio, imbarco prioritario e fast track.

I formati per aeroporto Venezia Marco Polo

E’ possibile acquistare posizioni pubblicitarie come gli impianti retroilluminati, o i circuiti di schermi pubblicitari digitali. Questi ultimi trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri clienti a rotazione. La pubblicità in aeroporto prevede differenti formati, tra cui:

- Cartellonistica e affissioni: immagini prestigiose e di grande, medio e piccolo formato - anche retroilluminate posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali più frequentate come le balconate o le colonnine di ritiro bagagli.
- Impianti video: ledwall digitali in alta risoluzione e alta qualità, posizionati in aree strategiche (ingressi, check-in e imbarco) che possono contenere al loro interno fino a 6 annunci pubblicitari diversi on air 18 ore al giorno (05.00 – 23.00) per 14 gg. Fra di essi spiccano: i Digital PinUp, posizionati rispettivamente a destra e sinistra del nuovo varco sicurezza, punto di passaggio obbligatorio di tutti i passeggeri in partenza.
- Diginetwork Venezia: circuiti digitali che prevedono 10 secondi spot senza audio, in air dalle 6 am alle 12 pm, per massimo 6 clienti contemporaneamente.
- Digiwelcome Venezia: circuiti digitali che prevedono 10 secondi spot senza audio, in air dalle 6 am alle 12 pm, per massimo 12 clienti contemporaneamente. Visibili a tutti i passeggeri in arrivo sia da voli Schengen che da voli non Schengen. Gli schermi possono avere un’immagine statica o un filmato.
- Aree espositive & hostess: zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi presidiate da personale vestito a tema.

Quanto costa la pubblicità in aeroporto a Venezia?

In Spada Media Group, offriamo diverse opportunità pubblicitarie per massimizzare la visibilità del vostro brand presso l'aeroporto di Venezia, uno dei principali hub utilizzati per raggiungere la città lagunare. Questa location diventa particolarmente rilevante durante la mostra del cinema, un importante evento artistico che si tiene ogni anno a settembre, attirando turisti, appassionati e professionisti del settore dello spettacolo. Per ottenere una copertura ottimale, è possibile acquistare spazi pubblicitari sugli schermi digitali o impianti pubblicitari per un minimo di 30 giorni all'interno dell'aerostazione. I budget necessari variano in base a diverse variabili, tra cui la stagionalità, la durata della campagna, le aree presidiate e la disponibilità.

Guarda gli altri aeroporti partner:

Richiedi informazioni