NOVE

Pubblicità NOVE

NOVE è il canale generalista del gruppo Discovery, con un target di riferimento che va generalmente dai 25 ai 50 anni e una programmazione che ruota attorno a repliche di programmi già presenti su altri canali della rete e numerose produzioni originali, tra cui diversi show come Deal With It, il gioco a premi della fascia pre-serale, e Little Big Italy. Tra i programmi di approfondimento c’è Che Tempo Che Fa, accompagnati da documentari e docu-reality di diverso genere. Nove TG è il notiziario del canale, con edizioni flash della durata di 5 minuti che informano gli spettatori sulle principali notizie della giornata. Lo share medio del canale è in crescita anche grazie ai nuovi programmi proposti.

Contattaci

Le principali trasmissioni di NOVE sono:

Fratelli di Crozza

Il venerdì sera va in onda Fratelli di Crozza, lo spettacolo televisivo ideato e condotto da Maurizio Crozza con la stessa formula dei suoi precedenti format, che tanto riesce a conquistare il pubblico (raggiungendo picchi di share del 7%). Il famoso comico si mette alla prova davanti a una platea di spettatori con monologhi incentrati su notizie di cronaca e di attualità, e con imitazioni dei personaggi più conosciuti nel mondo della politica, dell’economia e dello spettacolo. I momenti di satira vengono accompagnati dagli interventi del co-conduttore Andrea Zalone, da una band che offre dal vivo spazi musicali e altri attori che gli fanno da spalla durante gli sketch corali.

L'Assedio

Daria Bignardi conduce L’Assedio, trasmissione giornalistica di attualità e costume che va in onda sul canale NOVE in fascia serale. Nel corso di ogni puntata, il talk show prevede quattro interviste a personaggi famosi all’interno del mondo politico, culturale e dello spettacolo. Tra i volti noti che vi hanno partecipato anche Selvaggia Lucarelli, Benedetta Parodi e Jo Squillo. Il programma è trasmesso dal 2019 e i livelli di ascolto sono in continua crescita.

La Confessione

Peter Gomez conduce dal 2017 in prima serata, dopo l’appuntamento con Fratelli di Crozza, La Confessione, il talk show incentrato su interviste fatte a personaggi noti del mondo dello spettacolo e della società di oggi. Le domande mai banali, e spesso anche scomode, e l’interesse mediatico attorno agli ospiti fanno conquistare alla trasmissione un bacino di telespettatori che raggiunge il mezzo milione. Tra i protagonisti che si sono lasciati intervistare ci sono Emilio Fede, Nina Moric, Fedez, Simona Ventura e Fabio Volo.

Che Tempo Che Fa

Nel 2023, "Che tempo che fa" ha fatto il suo debutto su NOVE, con Fabio Fazio alla conduzione. Dopo 20 anni di successo in Rai, il programma si è spostato su NOVE il 15 ottobre 2023. "Che tempo che fa" inizia alle 19.30 con un nuovo segmento chiamato "Che tempo che farà", seguito dal programma classico alle 20.00 e dalla parte finale "Il tavolo" dalle 22.00. Il cast include, tra gli altri, Luciana Littizzetto, Michele Serra, Nino Frassica, Roberto Burioni, Massimo Giannini, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani​​.

Campagna
pubblicitaria su NOVE

In Spada Media Group, ci dedichiamo a fornire soluzioni pubblicitarie su misura per i nostri clienti, in particolare quando si tratta di pianificare campagne di spot televisivi sul canale Nove. Il costo di una campagna pubblicitaria su questo canale varia in funzione di diversi fattori cruciali. Il nostro obiettivo è ottimizzare l'investimento del cliente, assicurando la massima efficacia della campagna in termini di prezzo e audience. La pianificazione di una campagna pubblicitaria su Nove richiede un'attenta considerazione delle fasce orarie. Ad esempio, gli spot trasmessi in prime-time tendono ad avere un'audience più ampia rispetto a quelli in onda nelle ore mattutine, influenzando di conseguenza il costo. Inoltre, la quantità e la qualità degli spazi pubblicitari disponibili su Nove sono elementi fondamentali nella nostra strategia di pianificazione. Ci assicuriamo che ogni spot televisivo sia posizionato nel contesto più adatto, sia in termini di tempistica che di contesto programmato, per massimizzare la visibilità e l'engagement del pubblico. In Spada Media Group, il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e offrire soluzioni pubblicitarie che siano non solo efficaci ma anche economicamente vantaggiose.

Contattaci