Digital PR

Nell’attuale panorama del marketing, le Digital PR rappresentano una tecnica di comunicazione molto utile e vicina all’influencer marketing, poiché sfruttano il carisma e la portata delle celebrità del web per comunicare in modo efficace e diretto i valori di un brand. In Spada Media Group utilizziamo strumenti all'avanguardia per il monitoraggio della web reputation e tecniche avanzate di blogger recruitment. Di conseguenza, siamo in grado di trasformare le idee dei brand in realtà concrete attraverso soluzioni su misura di influencer marketing e digital PR.

Le attività di Digital PR

Che si tratti di migliorare la notorietà di un brand, generare opportunità di contatto, o lanciare un nuovo prodotto sul mercato, la nostra gamma di competenze e servizi ci consente di soddisfare qualsiasi esigenza di Digital PR in ambito di comunicazione e marketing. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta esperienza nel campo delle Digital PR, ma soprattutto una passione per l'innovazione e la creatività che ci guida nella realizzazione di campagne di successo. Lavoriamo al fianco delle aziende per far crescere il loro brand e portarle a raggiungere i loro obiettivi nel mondo digitale.

Consulenza e strategia per la Digital PR

Nello sviluppo di una strategia di Digital PR, ogni fase è curata con precisione per garantire il massimo risultato e l'allineamento con gli obiettivi del cliente. Dal reclutamento degli influencer alla distribuzione dei contenuti, seguiamo una progettazione in 5 fasi:

- Reclutamento Influencer: selezioniamo influencer in target e in linea con i valori del brand e del settore;
- Negoziazione: lavoriamo con i blogger per creare iniziative personalizzate che rispecchiano gli obiettivi delle aziende;
- Gestione e Storytelling: creiamo contenuti autentici che raccontino la storia del brand in modo coinvolgente;
- Distribuzione: identifichiamo i canali più efficaci per una visibilità ottimale dei contenuti;
- Analisi e Reportistica: forniamo un'analisi dettagliata dell'impatto delle attività e una rassegna delle menzioni web.

Collaborazione con i clienti

La chiave del successo della Digital PR è la stretta collaborazione e il coordinamento tra il nostro team e i clienti. In Spada Media Group, crediamo fermamente nell'importanza di comprendere in toto la vision, i valori e gli obiettivi specifici delle aziende che ci scelgono. Questo ci permette di lavorare in sinergia, realizzando campagne su misura che rispecchiano perfettamente l'identità dei brand. Il nostro processo collaborativo inizia con sessioni di brainstorming e pianificazioni congiunte, dove le idee e feedback dei clienti sono fondamentali.

Dopo aver definito gli obiettivi, procediamo con la selezione degli influencer più adatti e con la creazione di contenuti che comunichino efficacemente con il pubblico. La nostra stretta collaborazione con il cliente continua anche nella fase di monitoraggio e analisi, verificando che le campagne siano sempre allineate con le aspettative e siano poi ottimizzate in base ai feedback e ai risultati.

Digital PR Strategy

Per noi è importante garantire la possibilità di ottenere risultati significativi anche con budget limitati. Ecco perché offriamo soluzioni progettate per massimizzare l'impatto dei brand, indipendentemente dalle disponibilità delle aziende che ci scelgono. Sviluppiamo strategie personalizzate per le esigenze specifiche del cliente, tenendo conto del budget e degli obiettivi commerciali. In questo modo, ottimizziamo il Return On Investment (ROI) per tutti i nostri clienti, assicurando che ogni investimento ottenga risultati significativi per il brand.

Richiedi informazioni