Digital PR

Nell’odierno panorama del marketing, le Digital PR risultano una tecnica di comunicazione molto utile e vicina all’influencer marketing, poiché sfruttano il carisma e la portata delle webcelebrity per comunicare in modo efficace e diretto i valori di un brand. In Spada Media Group utilizziamo strumenti all'avanguardia per il monitoraggio della web reputation e tecniche sofisticate di blogger recruitment. Di conseguenza, siamo pronti a trasformare in realtà e soluzioni efficaci su misura le idee delle aziende in ambito di influencer marketing o campagne digital PR.

Le attività di Digital PR

Indipendentemente dal fatto che l’obiettivo sia quello di migliorare la notorietà di un brand, di generare opportunità di contatto, o lanciare un nuovo prodotto sul mercato, la nostra gamma di competenze e servizi ci consente di coprire tutte le esigenze di PR Digital in ambito di comunicazione e marketing. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti non solo una vasta esperienza nel campo delle Digital PR, ma anche una passione per l'innovazione e la creatività che ci guida nella realizzazione di campagne di successo. Lavoriamo al fianco delle aziende per far crescere il loro brand e raggiungere i loro obiettivi nel mondo digitale.

Consulenza e strategia per la Digital PR

Nello sviluppo di una strategia di Digital PR, ogni fase è curata con precisione per garantire il massimo impatto e allineamento con gli obiettivi delle aziende. Dal reclutamento degli influencer alla distribuzione dei contenuti, seguiamo una progettazione in 5 fasi:

- Reclutamento Influencer: selezioniamo influencer rilevanti e in linea con i valori del brand e del settore;
- Negoziazione: lavoriamo con i blogger per creare iniziative personalizzate che rispecchiano gli obiettivi delle aziende;
- Gestione e Storytelling: creiamo contenuti autentici che raccontino la storia del brand in modo coinvolgente;
- Distribuzione: identifichiamo i canali più efficaci per una visibilità ottimale dei contenuti;
- Analisi e Reportistica: forniamo un'analisi dettagliata dell'impatto delle attività e una rassegna delle menzioni web.

Collaborazione con i clienti

La chiave del successo del Digital PR è la stretta collaborazione e l'integrazione tra il nostro team e i clienti. In Spada Media Group, crediamo fermamente nell'importanza di comprendere in toto la visione, i valori e gli obiettivi specifici delle aziende che ci scelgono. Questo ci permette di lavorare in sinergia, realizzando campagne su misura che rispecchiano perfettamente l'identità dei brand. Il nostro processo collaborativo inizia con sessioni di brainstorming e pianificazioni congiunte, dove le idee e feedback dei clienti sono fondamentali.

Dopo aver definito gli obiettivi, procediamo con la selezione degli influencer più adatti e con la creazione di contenuti che risuonino con il pubblico di riferimento. La nostra stretta collaborazione con il cliente continua anche nella fase di monitoraggio e analisi, assicurando che le campagne siano sempre allineate con le aspettative e siano poi ottimizzate in base ai feedback e ai risultati.

Digital PR Strategy

Comprendiamo l'importanza di ottenere risultati significativi anche con budget limitati. Ecco perché offriamo soluzioni progettate per massimizzare l'impatto dei brand, indipendentemente dalle dimensioni del portafoglio delle aziende che ci scelgono. Ogni strategia che sviluppiamo è personalizzata per le esigenze specifiche del cliente, tenendo conto del budget e degli obiettivi commerciali. In questo modo, ottimizziamo il Return On Investment (ROI) per tutti i nostri clienti, assicurando che ogni investimento abbia un impatto significativo sul brand.

Richiedi informazioni