G.P. CAR

ESIGENZE CLIENTE

G.P. CAR, concessionaria ufficiale Peugeot di Concorezzo dal 1996, riferimento storico sul territorio con oltre 10 mila clienti, dal 2013 ha inaugurato una nuova strategia di web marketing  e ha richiesto un’attività di ottimizzazione sui motori di ricerca per il nuovo sito, ovvero il SEO - Search Engine Marketing.

SOLUZIONE REALIZZATA

Per aumentare il traffico rivolto al sito gpcarpeugeot.com è stato sviluppato un progetto con obiettivi di medio-lungo periodo basato su differenti tipologie di attività SEO. Grazie ad un team di esperti di indicizzazione si è operato affinché le pagine del sito web del cliente fossero ben visibili dai motori di ricerca tra i risultati naturali (organici) per ricerche con parole chiave collegate al business di riferimento. Il SEO, assieme al PPC (Pay Per Click), può essere considerato come una forma di pubblicità estremamente efficace perché punta ad assicurare la visibilità del sito del cliente, in modo tale che il navigatore lo trovi prima di quello dei suoi competitors, facilitando inoltre il navigatore stesso che trova informazioni che lui stesso ha ricercato. Quando si ottimizza un sito web per i motori di ricerca (SEO), non esiste un unico metodo, valido per tutte le tipologie di sito/portali: i bisogni e gli obiettivi di ogni cliente sono unici, a sé stanti, e per sfruttare al massimo il potenziale del sito occorre un approccio “multi dimensionale” personalizzato, che permetta di organizzare la struttura del sito in modo da renderlo dinamico e proficuo. In altre parole bisogna ottimizzare il sito per ricavare il massimo ritorno possibile. Nel caso di G.P.CAR sono state attuate una serie di attività on site e off site per ottenere miglioramenti nel posizionamento.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“Da quando abbiamo rifatto il sito e avviato l’attività di SEO, insieme ad un’accurata campagna di web marketing con l’agenzia Spada, i risultati si sono visti, non solo nei numeri delle statistiche che puntualmente ci vengono fornite, ma anche nel flusso dei clienti che ci vengono a trovare in concessionaria.” Dario Biacchi, titolare G.P. CAR Peugeot.