Renord

ESIGENZE CLIENTE

Renord, tra le prime tre concessionarie più importanti d’Italia per i marchi Renault, Dacia e Nissan, punto di riferimento da oltre 40 anni per il mercato dell'automobile, ha deciso di attivare una campagna di marketing mirata all’aumento del bacino di clienti prospect consumer, consolidando la propria presenza sul web e aumentando il traffico attivo sul sito renord.com.

SOLUZIONE REALIZZATA

Per aumentare il traffico rivolto al sito Renord è stato sviluppato un progetto basato su una doppia strategia: la prima, con obiettivi di medio-lungo periodo, volta a migliorare il ranking del sito nei risultati organici dei motori di ricerca; la seconda, con obiettivi più immediati, basata sulla sponsorizzazione del sito. In particolare, attraverso le attività di SEO, Search Engine Optimization, si è puntato sull’ottimizzazione del codice html, dei contenuti, della struttura ipertestuale e altri ambiti tecnici, raggiungendo un migliore posizionamento nei risultati naturali dei motori di ricerca, facilitando gli utenti e aumentando così il volume del traffico qualificato. A questa attività si sono affiancate le campagne SEM, Search Engine Marketing, attraverso l’utilizzo di Google AdWordsTM, la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete Google, attraverso l’individuazione di parole chiave mirate selezionate. In questo modo si genera una grande quantità di traffico qualificato sul sito e si va ad aumentare il volume dei lead.

RISULTATI

Già nelle prime settimane dalla messa on-line, il sito Renord ha fatto grandi progressi, comparendo sempre tra i primi posti nei risultati organici dei motori di ricerca e ottenendo inoltre una grande quantità di traffico qualificato anche attraverso gli annunci sponsorizzati. Nell’arco del primo mese gli utenti unici sono più che raddoppiati e le pagine viste quintuplicate.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“Le attività di SEO e SEM ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati per il posizionamento del sito Renord, che ora è quasi sempre al primo posto per la ricerca delle parole chiave del nostro settore, duplicando così gli accessi al sito rispetto agli anni precedenti” Massimo Berruto, Responsabile Marketing Renord S.p.a.