Avere un sito web moderno, costantemente aggiornato e al passo con le nuove tecnologie è fondamentale per promuovere e garantire la visibilità della propria azienda. Un sito web ben realizzato contribuisce alla valorizzazione della brand image aziendale, fornisce occasioni di contatto e dialogo con i clienti e apre a nuove possibilità di business.

Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti qualificati per la creazione o restyling del proprio sito web, per assicurare agli utenti una navigazione fluida che permetta loro di trovare i prodotti o le informazioni che cercano in modo rapido e intuitivo. Inoltre, un sito web ben strutturato e curato dal punto di vista dei contenuti sarà anche in grado di posizionarsi bene tra i risultati dei motori di ricerca e di massimizzare quindi la sua visibilità online.

Spada Media Group si occupa della realizzazione di siti corporate dinamici, responsive, facilmente aggiornabili in autonomia e con opzione CO2 Neutral, effettuando inoltre anche eventuali integrazioni con gestionali e siti di e-commerce. Nel caso in cui invece un sito già esistente abbia bisogno di essere aggiornato o svecchiato, senza che contenuti e dominio vadano persi o stravolti, è possibile effettuare il restyling del sito: si tratta di un’ottima occasione per rinnovare la propria immagine digitale e migliorare la propria visibilità online rafforzando le basi delle proprie strategie di web marketing.

In generale i siti web possono essere divisi in quattro macro-tipologie:

 

Contattaci per un preventivo

* Campi obbligatori

Il sito web classico perfetto per rappresentare la tua azienda, la tua attività e i tuoi prodotti

Un sito con un alto livello di personalizzazione pensato appositamente per il tuo business

Il modo migliore per vendere i tuoi prodotti online

Una pagina web per ospitare promo, raccogliere lead e molto altro

Siti Responsive e Mobile First

L’obiettivo del web design responsive è la creazione di siti internet composti da elementi in grado di rispondere graficamente in modo diverso in base alla dimensione del display su cui vengono caricati, si tratti di computer fissi, laptop, smartphone o tablet. I contenuti adattati (blocchi di testo, immagini, tasti, video etc..)  risultano così navigabili e di facile visualizzazione su ogni dispositivo. Gli elementi che compongono un sito responsive andranno infatti ad organizzarsi o a modificarsi nel momento in cui lo schermo viene ridimensionato o il sito viene visualizzato da un dispositivo portatile come uno smartphone o un tablet. 

E’ ormai risaputo che la maggior parte delle ricerche su Google sono effettuate attraverso dispositivi mobile, per questo motivo gli web designer parlano di impostazione “Mobile first” ovvero un insieme di tecniche per realizzare ed ottimizzare un sito web a partire dalle esigenze di visualizzazione e fruizione dello stesso via smartphone. 

Realizzare un sito mobile first comporta numerose competenze nel campo della UX (user experience) difficilmente riassumibili in questa sede, riportiamo però di seguito a titolo esemplificativo alcune accortezze che un sito ottimizzato per mobile deve rispettare:

  • Pagine leggere e veloci da visualizzare (tramite utilizzo di immagini e file ottimizzati e compressi che carichino velocemente)
  • Design pensato per il touchscreen con bottoni facilmente cliccabili.
  • Grafiche semplici e struttura facile da navigare.
  • Uso di elenchi puntati nei paragrafi per migliorare la leggibilità e la comprensione del testo .
  • Utilizzo di font leggibili con carattere chiaro e non troppo ridotto.
  • Contenuti distribuiti su una sola colonna.

Spada Media Group realizza sempre siti responsive pensati per la fruizione e la navigazione da qualsiasi tipo di dispositivo e schermo utilizzando CMS professionali.

Siti Ecosostenibili CO2 Neutral

Da sempre attenta ai cambiamenti all’interno della società e a temi di interesse sociale, Spada Media Group è tra le prime web agency a realizzare siti web CO2 Neutral per combattere l’inquinamento ed abbattere le emissioni di CO2 nell’ambiente. Anche i server di internet contribuiscono infatti all’inquinamento atmosferico, per questo Spada Media Group ha deciso di aderire al programma Tree-Nation per combattere la deforestazione e favorire il rimboschimento di zone a rischio nel pianeta proponendo ai suoi clienti tecnologie certificate per rendere il proprio sito internet ecosostenibile.

ALCUNI NOSTRI PROGETTI