Peduzzi

ESIGENZE CLIENTE

Peduzzi, una delle più importanti realtà nel settore del mobile e della ristrutturazione di Milano e provincia, azienda con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, ha deciso di attuare un completo restyling della propria immagine sul web attraverso la creazione di un nuovo sito, richiedendo una progettazione completa, dalla ristrutturazione dei menù, alla progettazione grafica ed editoriale.

SOLUZIONE REALIZZATA

Il progetto di restyling dell’immagine web del cliente è partito dallo sviluppo di un nuovo sito web in grado di valorizzare il patrimonio fotografico del cliente e, soprattutto, riorganizzando in una struttura più lineare e di immediata comprensione la complessità dei servizi proposti dall’azienda Peduzzi sia verso i professionisti, sia verso il pubblico generale. Un esempio è costituito dalla sezione “Peduzzi 360°” o l’area “Soluzioni per la casa” che riorganizzano tutte le informazioni che il cliente ricerca attraverso una struttura semplificata e una veste grafica accattivante e di grande professionalità. E’ stata introdotta la possibilità di richiedere preventivi on line caricando i file dell’ambiente da arredare o ristrutturare, come fotografie o cartine della propria casa o ufficio, nonché è stato realizzato un servizio fotografico completo di tutti gli showroom dell’azienda con ambienti e prodotti.

RISULTATI

Un sito web dall’impatto visivo estremamente elegante, costantemente aggiornato e caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli: grazie a questo strumento, combinato con un’accurata campagna di web marketing e una campagna pubblicitaria su tutto il territorio di Milano e provincia, Peduzzi ha rafforzato la propria immagine e reputazione ottenendo un sensibile aumento del traffico web qualificato, registrando inoltre un sensibile ampliamento del flusso di visite presso i propri showroom.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“Si è trattato di una grande operazione di restyling della nostra immagine web, che ha portato nel tempo a buonissimi risultati. Per noi era fondamentale rigenerare la nostra principale vetrina on line ed è stato fatto con uno stile assolutamente in linea con il nostro, quello che ci caratterizza da sempre e per il quale i nostri clienti ci ricordano, riuscendo però allo stesso tempo a portarci una ventata di novità e freschezza.”  Nadia Peduzzi, Responsabile Marketing Peduzzi.