Renord

ESIGENZE CLIENTE

Renord, tra le prime tre concessionarie più importanti d’Italia per i marchi Renault, Dacia e Nissan, punto di riferimento storico per il mercato dell'automobile milanese, ha deciso di attuare un completo restyling della propria immagine sul web, puntando al rafforzamento della propria brand awareness e sull’aumento del bacino di clienti prospect consumer.

SOLUZIONE REALIZZATA

Il progetto di restyling dell’immagine web del cliente è partito dallo sviluppo di un nuovo sito web in grado di massimizzare la distribuzione delle informazioni, la web usability, la personalizzazione e l’interazione con l'utente, senza rinunciare ad una veste grafica accattivante e allo stesso tempo di grande professionalità e impatto. Sono state riorganizzate tutte le sezioni e i menù, divisi per brand, nonché tutti i contenuti grafici ed editoriali in ottica SEO. Inoltre è possibile visualizzare tutte le pagine tradotte in più di dieci lingue, nonché integrate con tutti i principali canali social del cliente. L’interfaccia è stata studiata partendo dall’analisi delle abitudini di navigazione dell’utente, e la semplicità del back end facilita e rende autonomo il cliente nella gestione e nell’aggiornamento dei contenuti.

RISULTATI

Un sito web moderno, user friendly e costantemente aggiornato, caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli e dai contenuti editoriali e grafici estremamente personalizzati:  grazie a questo strumento, combinato con le attività SEO e le campagne SEM, Renord è diventata concessionario leader fra i suoi competitors per la comunicazione online.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“Un lavoro notevole che ha apportato dei risultati eccezionali: appena messo online, il nuovo sito Renord ha registrato dati di visualizzazione record, numeri  in continua crescita, anche grazie alla campagna di web marketing associata. Un ottimo investimento!” Massimo Berruto, Responsabile Marketing Renord S.p.a.