Nel momento in cui si ha necessità di realizzare un sito web, è bene destinare allo scopo un budget definito, così da avere un’idea esatta dell’investimento da effettuare.

Rivolgendosi a professionisti del settore, è possibile ottenere preventivi onesti, in grado di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo. La prima cosa da chiarire è che il costo di un sito web dipende dalle esigenze del cliente, variando in relazione ai contenuti che devono essere realizzati. 

Se si desidera sviluppare un sito web professionale, bisogna innanzitutto tenere presente che un sito di questo tipo viene progettato in modo che possa aiutare l’azienda a raggiungere degli obiettivi concreti, trasformando gli utenti che lo visitano in contatti e, di conseguenza, in possibili clienti. In questo senso, un sito web professionale rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro. 

I preventivi per siti web sono formulati in modo completamente personalizzato, tenendo conto della tipologia di sito che si intende creare e del fatto che, se si opta per una soluzione professionale, occorre che ogni pagina sia sviluppata con l’obiettivo di generare risultati, il che significa che il sito deve anche essere SEO-friendly.

Vuoi ricevere un preventivo per la creazione del tuo sito web?
Contatta i nostri esperti.

* Campi obbligatori

Per quanto riguarda il tipo di siti per cui viene richiesto un preventivo su misura, i principali sono:

  • Sito e-commerce, per il quale occorre dedicare una particolare attenzione all’aspetto della vendita, facendo in modo che il sistema funzioni in modo facile e veloce, per garantire ai clienti la massima soddisfazione nel processo d’acquisto;
  • Sito istituzionale custom: in questo caso il preventivo include voci come una proposta grafica ideata su misura, l’ottimizzazione SEO di base, l’inserimento di contenuti, ma anche la formazione, l’assistenza, la manutenzione, il tutto nel rispetto della normativa GDPR;
  • Sito template. L’obiettivo è creare un sito web dal design responsive (cioè facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo), semplice da gestire ma, al tempo stesso, che abbia costi contenuti. È possibile scegliere il template preferito tra i temi proposti; in seguito, vengono modificati i colori in linea con l’immagine aziendale e inseriti contenuti personalizzati, tra cui anche immagini e video. Come per il sito custom, inoltre, viene garantita l’ottimizzazione SEO, la formazione, l’assistenza e la manutenzione.