Allianz

ESIGENZE CLIENTE

Allianz - Milano Moscova ha richiesto una campagna di direct marketing per lanciare un nuovo prodotto assicurativo connesso alla casa.

SOLUZIONE REALIZZATA

La campagna di direct e-mail marketing, basata su un messaggio chiaro e immediato e una parte visual molto evocativa, ha puntato sul concetto di utilità e sicurezza del prodotto. Abbiamo inoltre curato la creazione della landing page, studiata per ottenere il migliore ritorno possibile in termini di lead, puntando sulla strategia del free-gift con una miniguida, semplice e facile da consultare, con i “10 consigli per proteggere la casa prima di partire per le vacanze”, scaricabile gratuitamente. Con periodicità settimanale sono stati inviati report con le indicazioni dei clienti che avevano aperto o letto la mail così da fornire un nuovo strumento di contatto alla forza vendita.

RISULTATI

Allianz ha avuto un ritorno molto positivo da parte dei propri clienti, misurabile in termini di nuove polizze sottoscritte, sia legate a questa promozione che ad altri prodotti assicurativi correlati. La nuova tecnica di comunicazione è stata poi utilizzata per rilanciare periodicamente altri servizi e prodotti sul proprio bacino di clienti.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO 

“Un servizio fortemente innovativo che, oltre ad aver costituito un utile strumento per la vendita, ha contribuito indirettamente anche a rilanciare la nostra organizzazione commerciale e una più efficace gestione dei contatti dei clienti” Giancarlo Locatelli, Allianz Milano Moscova.