Centro Sarca

ESIGENZE CLIENTE

Il CentroSarca, importante realtà commerciale situata tra Milano e Sesto San Giovanni, con Ipercoop, 80 negozi, 14 ristoranti e cinema Multiplex Skyline, ha scelto per la sua strategia di web marketing di puntare sull’aumento del bacino di clienti prospect consumer attraverso  l’inserzionismo digitale.

SOLUZIONE REALIZZATA

Ai fini di ampliare il bacino di clienti prospect consumer si è proceduto con l’ideazione di una campagna di inserzioni digitali da attivare all’interno di differenti e importanti siti web, nazionali e locali. Sono stati dunque realizzati graficamente una serie di banner di diverso formato, per homepage o rubriche speciali: come ad esempio top banner, skin, manchette, gold side banner, silver side banner, banner laterali o footer. Dopo aver realizzato i banner desiderati, completi di collegamento ipertestuale al sito web di riferimento stabilito dal cliente, si è proceduto con la pianificazione della campagna.

RISULTATI

La visibilità web del CentroSarca è aumentata grazie alla campagna di inserzioni digitali realizzata,  ha generato un buon numero di lead, registrando un tasso di conversione assolutamente positivo, sia per impressions che per clic.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO 

“L’utilizzo di inserzioni digitali su siti web di grande popolarità si è dimostrato un ottimo strumento per ampliare la nostra visibilità, andando ad aumentare sensibilmente il traffico web generato sul nostro sito che ha indubbiamente contribuito alle ottime performance di affluenza registrate nel 2013 da CentroSarca” Fabio Margarito, Direttore Centro Sarca.