Renord

ESIGENZE CLIENTE

Renord, tra le prime tre concessionarie più importanti d’Italia per i marchi Renault, Dacia e Nissan, punto di riferimento da oltre 40 anni per il mercato dell'automobile, ha deciso di puntare sull’aumento del bacino di clienti prospect consumer attraverso  l’utilizzo di diversi canali web, di portata nazionale e locale.

SOLUZIONE REALIZZATA

Ai fini di ampliare il bacino di clienti e il traffico sul nuovo sito web si è proceduto all’ideazione di una campagna di inserzioni digitali (banner) da attivare all’interno dei portali di informazione nazionali e locali attraverso il Real-time bidding, un sistema innovativo per l’acquisto di pubblicità display, che  consente  di  ottenere  spazi  pubblicitari  online  di  qualità a  prezzi  molto competitivi. Attraverso questo sistema il cliente ha avuto la possibilità di targettizzare in maniera estremamente precisa il pubblico di riferimento della campagna, comparendo contemporaneamente su moltissimi portali di informazione.

RISULTATI

La visibilità di Renord è aumentata grazie alla campagna di inserzioni digitali realizzata con il Real-time bidding, assicurando al cliente dalle 5.500 alle 7.000 nuove visite sul sito web nell’arco di tre mesi, oltre all’effetto immagine dato da un’ampia presenza sui portali di informazione.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“L’utilizzo del Real-time bidding per le campagne di inserzioni digitali ha portato degli ottimi risultati in quanto siamo riusciti ad aggiudicarci spazi pubblicitari di rilievo, anche su portali di informazione nazionali, a prezzi davvero competitivi”. Massimo Berruto - Responsabile Marketing Renord S.p.a.