Allianz

ESIGENZE CLIENTE

Allianz Milano Moscova ha richiesto una campagna di direct marketing puntando al rafforzamento del proprio bacino di clienti con email e sms personalizzati.

SOLUZIONE REALIZZATA

La campagna di direct marketing, sviluppata sia come direct e-mail marketing, sia come mobile, ha rielaborato le linee guida della comunicazione istituzionale con originalità e creatività, puntando sulla chiarezza e sull’immediatezza del messaggio. E-mail di benvenuto, di buon compleanno e di ringraziamento, insieme a sms personalizzati, sono stati pensati per rafforzare fidelizzazione e retention, costituendo un nuovo efficace strumento di recall per l’agenzia e mantenere, nonché riattivare, il contatto con il cliente.

RISULTATI

Allianz ha avuto un ritorno molto positivo da parte dei propri clienti, sfruttando inoltre la nuova tecnica di comunicazione per rilanciare periodicamente i propri servizi e prodotti.

COSA PENSA CHI CI HA SCELTO

“Un servizio professionale e pienamente rispondente alle nostre esigenze. Quando abbiamo iniziato a pensare a campagne di marketing mirate non avevamo ben chiaro come poterle attuare: ora, grazie a questo nuovo servizio, abbiamo un’arma in più per mantenere un costante legame con i nostri clienti e riattivare periodicamente i contatti” Giancarlo Locatelli, Allianz Milano Moscova.