Raggiungi il tuo target
con il Real Time Bidding
Il Real-Time Bidding è attualmente la più diffusa forma di Programmatic Advertising.
Con questo termine ci si riferisce al macro-insieme di attività che comportano l’utilizzo di piattaforme e software per l’acquisto automatizzato di spazi media digitali attraverso server che mettono in comunicazione buyer e seller.
Includono sia meccanismi ad asta (RTB) sia accordi pre-negoziati (Programmatic Deals) su alcune variabili, che vengono eseguiti e ottimizzati attraverso piattaforme.
Il Real-Time Bidding (RTB) è un’innovativa tecnologia di display advertising che consente di acquisire pubblicità in tempo reale, attraverso gli Ad network (Ad Exchange) che raccolgono centinaia di siti e consentono di raggiungere target estremamente profilati in tutto il mondo. Le possibilità di monitoraggio sono avanzatissime e le ottimizzazioni avvengono in real time.
Le campagne RTB display mostrano un prodotto o servizio agli utenti di un sito attraverso l’inserimento di un banner, cioè di una creatività pubblicitaria.
I banner vengono realizzati nei formati standard IAB; è inoltre possibile attivare campagne con banner in formati Premium, come skin e masthead (banner più ampi e posizionati in aree molto visibili della pagina web).