LinkedIn, il social network per il business

LinkedIn è il social media pensato specificatamente per il mondo del business ed è utilizzato soprattutto per lo sviluppo di contatti professionali e nella condivisione di contenuti legati al mercato del lavoro. Con oltre 13 milioni di utenti attivi l’Italia è tra le prime tre nazioni europee per numero di iscritti a LinkedIn.

LinkedIn è uno strumento utilissimo per incrementare la riconoscibilità dell’azienda e la sua brand awareness nonché strumento fondamentale per la reputation online di aziende, manager e professionisti. È in fatti una vera e propria vetrina per le aziende che attraverso il proprio profilo possono comunicare le proprie attività corporate ma anche condividere contenuti più consumer oriented.

Contattaci per un preventivo gratuito

* Campi obbligatori

Aumentare la propria rete con le campagne LinkedIn a pagamento

Anche LinkedIn come altri social media dà la possibilità di creare campagne a pagamento selezionando un pubblico specifico tramite l’impostazione di diversi parametri, è possibile ad esempio selezionare l’audience in base a qualifica, ruolo, settore, età, sesso e comunicare così ad un pubblico in target. La rete LinkedIn può essere ampliata per promuovere la tua azienda, trovare nuovi clienti, invitare ad un evento, creare lead.

Il sistema di annunci su LinkedIn funziona tramite un’asta tra gli inserzionisti intenzionati a raggiungere una certa audience, è possibile scegliere di attivare campagne CPC (Costo per clic, basato sul numero di clic sull’annuncio) o CPM (costo per mille, basato sul numero di visualizzazioni dell’annuncio), impostando budget e durata della campagna. Una volta avviata la campagna gli annunci possono essere sospesi in ogni momento.

Messaggi InMail LinkedIn

Una funzionalità interessante messa a disposizione da LinkedIn è inoltre la possibilità di inviare annunci personalizzati alla casella di posta degli utenti LinkedIn anche fuori dalla propria rete, questo tipo di messaggi, se ben studiato, è in grado di generare molti contatti e  conversioni. Con i messaggi InMail sponsorizzati il costo del servizio è calcolato solo in base ai messaggi consegnati.

Le opportunità dei gruppi su LinkedIn

Uno strumento che LinkedIn mette a disposizione dei suoi utenti è la possibilità di creare gruppi di discussione dedicati ad un dato argomento, un’ottima opportunità per le aziende di farsi conoscere e di imporsi come punto di riferimento del proprio settore. Tramite i gruppi è infatti possibile raggiungere nuovi contatti e allargare così la propria rete oltre che far conoscere i propri prodotti e le proprie attività ad un pubblico interessato e in target. Diffondendo contenuti di qualità all’interno dei gruppi l’azienda può aumentare la propria credibilità migliorando la reputation online del brand e avvicinarsi a nuovi potenziali clienti.

Perché scegliere Spada Media Group per la gestione della tua pagina aziendale LinkedIn?

Sempre più persone e aziende sono attive e presenti su LinkedIn, per  questo è importante essere seguiti da professionisti per migliorare la propria reputation online e sfruttare al massimo le funzionalità che questo social media mette al servizio del marketing. Profili trascurati o non aggiornati rischiano di offrire un’immagine negativa dell’azienda a partner e a possibili clienti, questo vale sia per i profili business che per quelli personali, per questo molte aziende richiedono ai propri dipendenti un profilo LinkedIn curato e coerente con lo stile aziendale. Il team di social media manager di Spada Media Group ha sviluppato negli anni competenze per la creazione di contenuti e piani editoriali pensati appositamente per LinkedIn tenendo anche corsi di formazione per il management e i dipendenti di aziende. Molti i brand nazionali e internazionali si sono affidati a Spada Media Group per migliorare la propria visibilità, incrementare la qualità dei contenuti o essere aggiornati sulle best practices per massimizzare l’efficacia di questo canale.

In particolare l’agenzia si occupa di:

  • Creazione di piani editoriali (PED)
  • Corsi di formazione per manager, commerciali e dipendenti
  • Corsi di best practices aziendali
  • Gestione community e interazioni
  • Creazione e ottimizzazione di campagne sponsorizzate
  • Gestione attività di recruiting

Case History

GEZE

Risultati nell’ultimo anno:

+
0
%
Contatti
+
0
%
Engagement

Scopri anche: