Starkey Italy

ESIGENZE CLIENTE

Starkey, multinazionale americana che produce soluzioni per l’udito, settima azienda statunitense per fatturato, ha voluto inaugurare in Italia una nuova strategia di marketing B2C con l’apertura di nuovi canali social puntando al rafforzamento della propria brand awareness e sull’aumento del bacino di clienti prospect consumer.

SOLUZIONE REALIZZATA

Start-up di nuovi canali social, in particolare Facebook e LinkedIn, curati con una strategia di community management avente l’obiettivo di rafforzare la brand image attraverso il riconoscimento di qualità, tecnologia e affidabilità del brand. La Fan page con contenuti altamente creativi e personalizzati, racconta la storia dell’azienda e della Fondazione Starkey Hearing, sensibilizzando i fan sui problemi dell’udito, promuovendo i servizi e i prodotti in modo originale e non convenzionale, facendo infine assistenza ai fan e reindirizzandoli nei corretti canali di customer service. La Corporate Page LinkedIn, con un target più mirato e settoriale, pensata per sviluppare una community professionale più specifica, tiene aggiornati i follower su tutte le novità del mercato rafforzando la brand reputation del cliente.

 

RISULTATI

Starkey Italy è stata la prima azienda produttrice di apparecchi acustici ad aprire un canale Facebook e LinkedIn in Italia, affermandosi come punto di riferimento in campo social per audioprotesisti e pubblico generale, divenendo prima fra i suoi competitor in Europa per fan-base (in continua crescita) e livello di engagement.

COSA PENSA  CHI CI HA SCELTO:

“La tempestività e la precisione delle risposte ai nostri clienti-fan, la creatività dei piani editoriali e la cura della programmazione hanno fatto dei nostri canali social un fiore all’occhiello del nostro piano marketing. Un esperimento riuscito a tutti gli effetti!” Roberto Rossini, Direttore Marketing Starkey Italy.