Si tratta di soluzioni per restare in contatto con i propri clienti attraverso strumenti digitali.
Il chatbot sul tuo sito
Un chatbot è una chat con una parte di risposte automatizzate, che può essere installata su qualsiasi sito web perché ha un motore sottostante come Facebook Messenger, Google Assistant o Alexa di Amazon.
Per impostare un chatbot si definiscono delle tipologie di domande dette “intent” e per ognuna di queste una o più risposte tra cui ad esempio: il suggerimento di un link all’utente con apertura di una pagina del sito che contenga la risposta alla domanda, l’apertura di un ticket presso il CRM, o l’intervento in chat di un operatore.
I vantaggi di un chatbot risiedono principalmente in un miglior posizionamento agli occhi degli utenti (è infatti percepito come un’utile innovazione), una maggiore disponibilità in quanto si apre un nuovo canale di comunicazione che si affianca ai tradizionali telefoni ed e-mail e ad un potenziale risparmio di tempo del personale nel gestire le chiamate in entrata.
Usa le video call commerciali
In uscita (Outbound): una volta decisa la piattaforma da utilizzare, per attivare una video call basta avere i dati di contatto del cliente e fissare in agenda un appuntamento video.
In entrata (Inbound): è possibile pensare alla video call come fosse una telefonata, per cui l’utente interessato accede ad un “stanza” virtuale dove c’è sempre connessa una persona dell’azienda. Le piattaforme più evolute consentono funzionalità come la gestione delle code, l’inoltro e l’accesso diffuso all’interno dell’organizzazione. Viceversa è possibile gestire le video call in ingresso come fossero outbound, cioè raccogliere i dati di contatto del cliente e fissare poi un appuntamento video.
I vantaggi di un servizio di video call dedicato ai clienti risiedono principalmente in un più facile accesso ai prodotti e alle risorse di vendita dell’azienda da parte dei clienti finali, che in questo modo possono richiedere informazioni o avviare una trattativa da remoto, senza doversi recare di persona al punto vendita.
Eventi digitali in streaming
Forniamo la possibilità di realizzare eventi digitali, privati o ad accesso libero, su piattaforme altamente tecnologiche che permettono di ricreare le stesse dinamiche degli eventi fisici. Si tratta di spazi virtuali completamente personalizzabili e customizzabili dal punto di vista della scenografia/ambientazione, adattabili per convention, lancio di prodotto, roadshow e altro.
Per avere maggiori informazioni o per richiederci un preventivo personalizzato compilate il modulo o inviate una mail a [email protected]