MonzaFuoriGP2022

Torna il Monza Fuori GP: la città si accende per festeggiare il centenario dell’ autodromo

Domenica 11 settembre si disputerà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, evento a cui Spada Media Group non poteva assolutamente mancare. L’agenzia milanese, storico partner del Comune di Monza, è infatti fra gli organizzatori dell’evento Monza Fuori GP, manifestazione che ha aperto i battenti giovedì 8 settembre con le prime iniziative ed esposizioni e che quest’anno celebra anche il centenario dell’autodromo.

Il #MonzaFuoriGP 2022

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre la cittadina diventerà la capitale mondiale dei motori. Spada Media Group anche nell’edizione 2022 ha dato il proprio grande contributo all’organizzazione degli eventi nel centro città e all’allestimento degli stand dei brand automotive. Le ultime novità delle diverse case madri saranno presentate in tre differenti zone delle città:

– Largo IV Novembre (piazza del comune): dove esporranno Alfa Romeo Elle Motors, Jeep e Opel Autolocatelli, Citroen Effepi, Mercedes Venus e Nissan Renord. Sempre qui, sarà presente anche un truck brandizzato Ferrari con 3 auto da corsa Gran Turismo di BestLap

– Piazza Centemero Paleari (OVS): dove esporranno DR GP Car e Renault Messa;

– Piazza San Paolo: dove si troverà Peugeot Effepi.

Inoltre, in Piazza Trento e Trieste, vicino al palco centrale, sono allestiti degli stand dedicati a Maserati, Porsche e si potrà ammirare l’Alfa Romeo F1 di Bruno Giacomelli.

“Il MonzaFuoriGP porta la passione per l’auto nel cuore della città, tra la gente e le vie di Monza” – dichiara Federico Spada, CEO dell’Agenzia – “Quest’anno sono presenti ben 10 brand, in aumento rispetto allo scorso anno: Alfa Romeo, Jeep, Opel, Citroen, Peugeot, Mercedes, MG, Nissan, Dr e Renault, con oltre 40 modelli esposti, la maggior parte elettrici o ibridi. Abbiamo visto tanta folla tra gli stand e tanta voglia di vivere il centro storico di questa bellissima città, anche di sera”.

Per quanto riguarda le altre iniziative legate alla manifestazione:

– Ad accogliere tutti coloro che raggiungeranno Monza utilizzando il treno fuori dalla stazione, in Via Arosio, sono in programma performance artistiche che coinvolgeranno varie realtà del territorio e un punto informativo che fornirà ai turisti dettagli relativi ad eventi, orari e localizzazioni e attrazioni della città.

In Piazza Duomo, invece, sarà allestito uno stand di informazione e promozione dei punti di interesse e degli itinerari culturali di Monza. Qui saranno presenti guide turistiche specializzate per visite virtuali con l’illustrazione della storia, delle caratteristiche e del significato culturale delle principali attrattive della città.

In Piazza Trento e Trieste, poi, ci saranno aree di intrattenimento in collaborazione con Radio Number One, aree ludiche a tema motoristico destinate ai più piccoli, aree di esposizione di macchine da gara e un maxischermo per seguire le dirette delle prove e della gara di domenica 11 settembre. Sempre qui, la sera, si svolgeranno talk show a tema automobilistico e concerti con ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale. Piazza Roma, infine, sarà dedicata ai più piccoli sia con momenti di animazione ludica che con attività legate all’insegnamento dell’educazione stradale. Previsti momenti di gioco anche per famiglie e adulti.

l programma del #MonzaFuoriGP

Il programma completo di tutti gli eventi organizzati dal Comune di Monza è consultabile al seguente link.

Il programma in Autodromo

Il GP, che dal 1922 ha reso famosa Monza nel mondo e regala ogni anno emozioni uniche e irripetibili a milioni di appassionati, si appresta a festeggiare i cent’anni di attività con un weekend di puro intrattenimento e spettacolo. I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito dell’Autodromo oppure sul sito ufficiale del campionato di Formula 1.

Profilo Istituzionale Spada Media Group:

Spada Media Group si presenta come un partner chiave per la pianificazione e la realizzazione di campagne pubblicitarie digitali e tradizionali: opera sia come centro media sia come web agency e società di consulenza. Alla guida dell’agenzia, Federico Spada, Chief Executive Officer e Co-Founder, con una consolidata esperienza nel settore marketing e pubblicitario, insieme a Lara Ricciotti, Chief Operation Officer e Co-Founder, responsabile del coordinamento dell’Ufficio Stampa, della produzione e dell’area creativa dell’agenzia, con consolidata esperienza in Marketing, Comunicazione e Pubbliche Relazioni. A completare il board della società troviamo Lorenzo Spada, CCO & Sales Director, che si occupa di strategie di marketing B2B e B2C, negoziazione, business plan e analisi di mercato.

Richiedi informazioni