Pubblicità in Aeroporto: quali vantaggi per le aziende

Indice

La pubblicità in aeroporto risulta essere un canale molto efficace in ambito pubblicitario poiché consente di raggiungere un vastissimo pubblico di potenziali clienti in tempi brevissimi. Infatti, ogni giorno, gli aeroporti vedono transitare al proprio interno decine di migliaia di turisti e viaggiatori, nonché, quindi,  potenziali acquirenti. 

Scopriamo insieme in questo articolo perché fare pubblicità in questi luoghi e quali sono i numerosi vantaggi che può portare alle aziende. 

Pubblicità in Aeroporto: i vantaggi

Terminate le limitazioni ai viaggi causa Covid, l’aeroporto è tornato ad essere un luogo centrale per la comunicazione dei brand e i prossimi anni si prospettano ancora più promettenti  per la pubblicità in aeroporto, con un numero sempre crescente di viaggiatori che passano attraverso i terminal ogni giorno. Scopriamo, insieme, quindi, i principali vantaggi della pubblicità in aeroporto.

Pubblico ampio e targettizzato

Gli aeroporti sono luoghi di grande affluenza, attraversati ogni giorno da milioni di persone di tutto il mondo. Ciò implica che gli annunci pubblicitari posizionati al loro interno e al loro esterno possono essere visti ripetutamente da un ampio e vario pubblico potenzialmente interessato, aumentando la probabilità di memorizzazione del messaggio e del brand.

Plance ingresso stazioni: personalizzazioni delle plance poste in cima alle scale di ingresso alle stazioni, che permettono di circoscrivere un messaggio ad un’area ben precisa.

Impatto visivo

Le pubblicità in aeroporto hanno un impatto visivo notevole sulle persone, grazie alla loro posizione strategica e alla loro dimensione. Infatti, poiché posizionati in modo strategico si inseriscono con naturalezza nell’ambiente circostante catturando l’attenzione dei presenti grazie alle generose dimensioni degli schermi. 

E’ possibile inoltre acquistare impianti tecnologicamente avanzati come impianti retroilluminati o circuiti di schermi pubblicitari digitali: questi ultimi, in particolare, trasmettono contemporaneamente su una serie di aree collocate nelle diverse zone dell’aeroporto, e vengono condivisi con altri brand a rotazione catturando maggiormente l’attenzione del pubblico essendo in movimento. 

Esposizione

Allestire campagne pubblicitario in aeroporto, inoltre, offre un valore di esposizione a lungo termine per le aziende, in quanto, come già detto, le persone vedono gli annunci pubblicitari ripetutamente mentre si trovano all’aeroporto. Infatti, poiché in attesa del proprio volo, i viaggiatori possono trascorrere diverse ore in aeroporto e hanno il tempo di notare gli annunci che si trovano lungo il loro percorso.  Ciò aumenta la probabilità che il messaggio venga notato e memorizzato, aiutando a creare un’immagine di brand positiva e duratura.

Perché fare pubblicità in Aeroporto

Come abbiamo visto, la pubblicità in aeroporto offre numerosi vantaggi alle aziende che vogliono promuovere i propri prodotti o servizi. Grazie alla pubblicità negli aeroporti si può puntare a raggiungere nuove quote di mercato e affermare con prestigio il marchio aziendale. Infatti, la percezione dei passeggeri degli aeroporti che sono esposti alla comunicazione è che le aziende che investono in questo media siano brand importanti e riconosciuti.

Affidarsi a una società specializzata nella produzione e pianificazione delle campagne come Spada Media Group può essere una scelta vincente per le aziende che vogliono sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla pubblicità in aeroporto. Per maggiori informazioni e per richiedere una consulenza personalizzata dei nostri Media Center Specialist, compila il form a fondo pagina.

Richiedi informazioni