news-spada-unioncamere_V4

Spada Media Group e la nuova campagna per le Camere di Commercio della Lombardia

In occasione del rilancio degli Sportelli Legalità RiEmergo, Unioncamere Lombardia ha avviato un importante progetto di comunicazione con Spada Media Group con l’obiettivo di rilanciare il ciclo di webinar formativi destinati agli imprenditori e alle partite IVA della Regione per prevenire crisi da sovraindebitamento e il di rischio usura.

Gli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camere di Commercio della Lombardia

Promossa da Unioncamere Lombardia già dal 2014, la rete degli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camere di Commercio della Lombardia è nata con la finalità di costituire dei punti di ascolto per l’informazione, l’orientamento e l’eventuale accompagnamento alla denuncia di imprese vittime dei fenomeni di usura, estorsione e racket grazie al Protocollo di collaborazione con l’Associazione Libera, Nomi e Numeri contro le Mafie. Gli imprenditori possono così trovare un accompagnamento professionale e riservato alla denuncia del reato e un aiuto concreto a formulare domanda di contributo ai fondi anti-usura nazionali e regionali.

Gli Sportelli sono ormai un punto di riferimento fondamentale, di informazione e di sensibilizzazione per chi ha bisogno di un supporto, di un’indicazione o un accompagnamento su queste drammatiche realtà che coinvolgono anche il territorio lombardo e rischiano di travolgere un numero sempre maggiore di attività nei diversi settori.

La campagna di Spada Media Group

Spada Media Group ha seguito la campagna di comunicazione a 360°, gestendo sia la parte digitale – attraverso la creazione di landing page,  campagne social su LinkedIn e l’invio di apposite DEM – sia quella offline, grazie alla creazione di flyer e brochure, per promuovere al pubblico i webinar organizzati dall’associazione.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “Gli strumenti di pagamento: qual é il più conveniente?”, si terrà giovedì 25 novembre 2021 alle ore 10,30, con lo scopo di chiarire alcuni aspetti in merito alle Direttive EBA e gli effetti che hanno nei rapporti tra banca e impresa per quanto riguarda la definizione di default. Per tutti i dettagli e per iscriversi, cliccare qui.

Un altro punto focale della campagna è stato rappresentato dalla produzione di un video spot dedicato, nel quale vengono illustrati il progetto, le attività in corso e più in generale tutte le iniziative di supporto alle aziende promosse da Unioncamere lombardia.

Unioncamere Lombardia, l’Unione Regionale delle Camere di Commercio lombarde, è una struttura associativa regionale che riunisce e rappresenta tutte le 9 Camere di Commercio della Regione promuovendo progetti comuni e valorizzando l’autonomia delle singole Camere, operando a favore di oltre 900mila imprese di diversi settori.

Per maggiori informazioni sull’associazione è possibile visitare i siti www.unioncamerelombardia,it e  www.sportelliriemergo.it.

Richiedi informazioni